RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Alla vigilia del Festival delle Scienze di Roma, in programma dall’8 al 13 aprile all’Auditorium Parco della Musica e giunto alla sua ventesima edizione, "Tutti in classe", il programma condotto da Paola Guarnieri, dedica una puntata speciale alle discipline STEM – acronimo di Scienze, Tecnologie, Ingegneria e Matematica – con particolare attenzione al loro ruolo nella scuola e nell’innovazione didattica.
La puntata andrà in onda il 7 aprile alle 10.30 su Rai Radio1 e sarà disponibile anche in podcast sulla piattaforma Raiplaysound. L’iniziativa si inserisce in un contesto di crescente attenzione verso le STEM, anche da parte del Ministero dell’Istruzione, che ha deciso di investire nuove risorse nel settore, sostenuto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il Festival delle Scienze, inoltre, prevede numerosi laboratori ed eventi rivolti alle scuole, per stimolare nei più giovani l’interesse e la curiosità per la scienza e la tecnologia.
Tra gli ospiti in studio: Leonardo Durante, docente di informatica all’Istituto Fermi di Roma, Alice Gabrieli, divulgatrice di Generazione STEM, e Carlo Castellani, presidente dell’associazione ALPIM (Associazione Ligure per i Minori).
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]