Rai Radio: Simona Sala vicina alla nomina alla guida dei GR
Sembrano proprio in dirittura d’arrivo alcune importanti nuove nomine alla Rai, che dovrebbero essere sancite domani dal Cda, dove l’AD Fabrizio Salini, dopo mesi di stasi e di attesa, ha depositato oggi i curricula dei candidati, un ‘sintomo’ che indica che alle voci stavolta dovrebbero proprio seguire i fatti.
È stato infatti raggiunto l’accordo politico nella maggioranza, che sblocca, in particolare, la nomina di Mario Orfeo alla guida del Tg3, a lungo ostacolata e bloccata, e quella di Franco Di Mare a Rai3. Queste nomine dovrebbero dare il via libera a tutta una serie di altri spostamenti.
Fra questi, per ciò che riguarda l’ambito di interesse di questo periodico, spicca la prevista nomina di Simona Sala, oggi vicedirettrice del Tg1, alla guida dei Gr Rai, una posizione di grande rilievo a Rai Radio.
Sala prenderà il posto di Luca Mazzà, nominato ai Gr Rai qualche anno fa, dopo l’esperienza di direttore proprio del Tg3.
Potrebbero interessarti

Pio e Amedeo ospiti di Radio Subasio
Redazione - 13 Aprile 2021Pio e Amedeo sono prossimi all'esordio con il loro show di prima serata su Canale 5 "Felicissima Sera". Il primo…

“Deejay chiama Italia”: estate in tour in bicicletta
Redazione - 13 Aprile 2021Linus, Nicola Savino e Matteo Curti in tour per portare "Deejay chiama Italia" dal vivo in varie città d'Italia. Accadrà…

Cristina D’Avena su R101: ogni mercoledì a “Procediamo”
Redazione - 13 Aprile 2021Il 14 aprile, Cristina D'Avena entrerà a far parte della squadra di R101. La regina delle sigle dei cartoni animati…