Rai Radio: Simona Sala vicina alla nomina alla guida dei GR
Sembrano proprio in dirittura d’arrivo alcune importanti nuove nomine alla Rai, che dovrebbero essere sancite domani dal Cda, dove l’AD Fabrizio Salini, dopo mesi di stasi e di attesa, ha depositato oggi i curricula dei candidati, un ‘sintomo’ che indica che alle voci stavolta dovrebbero proprio seguire i fatti.
È stato infatti raggiunto l’accordo politico nella maggioranza, che sblocca, in particolare, la nomina di Mario Orfeo alla guida del Tg3, a lungo ostacolata e bloccata, e quella di Franco Di Mare a Rai3. Queste nomine dovrebbero dare il via libera a tutta una serie di altri spostamenti.
Fra questi, per ciò che riguarda l’ambito di interesse di questo periodico, spicca la prevista nomina di Simona Sala, oggi vicedirettrice del Tg1, alla guida dei Gr Rai, una posizione di grande rilievo a Rai Radio.
Sala prenderà il posto di Luca Mazzà, nominato ai Gr Rai qualche anno fa, dopo l’esperienza di direttore proprio del Tg3.
Potrebbero interessarti

L’insediamento di Joe Biden in diretta su Rai Radio
Redazione - 19 Gennaio 2021Collegamenti da Washington e lunghe dirette: le testate Rai seguiranno con ampi spazi l’insediamento di Joe Biden, 46° Presidente degli…

Fu ‘Deejay’ a portare per prima l’audio stereofonico in tv in Italia
Redazione - 19 Gennaio 2021"Da lunedì 10 dicembre 1984, finalmente anche in Italia la televisione sarà stereo". Fu 'Deejay Television' il programma-test per il…

“Uno spazio perchè nessuna voce rimanga inascoltata”: nasce Radio Immagina
Redazione - 19 Gennaio 2021Dopo l'anticipazione di alcuni mesi fa nella rubrica settimanale MilleRegioni, curata da Mauro Roffi, mercoledì 20 gennaio alle 8.00 prende…