fbpx

Rai Radio Kids omaggia Vincenzo Mollica

La Rubrica dei Libri dell'emittente per ragazzi ospiterà il noto giornalista per presentare “PaperShow”

Mercoledì 12 maggio, la Rubrica dei Libri di “Radio Kids” ospiterà Vincenzo Mollica per presentare “PaperShow”, il nuovo volume appena uscito per Giunti che raccoglie le più belle e avvincenti avventure a fumetti del giornalista Vincenzo Paperica, alter ego papero di Mollica, giornalista amatissimo, che per decenni ha intrattenuto gli italiani dagli schermi del TG1, con i suoi servizi dedicati al mondo dello spettacolo, della musica, del cinema e del fumetto.

Le dodici storie che compongono il volume porteranno il lettore ad incontrare, insieme a Paperica-Mollica, personaggi famosissimi e a partecipare ad eventi importanti come, ad esempio, il centenario degli Oscar, con le icone del cinema di tutti i tempi – da Marilyn Monroe a Fellini e a Totò – oppure ad assistere alla cerimonia dei Premi Nobel, in compagnia di Nonna Papera e … Dario Fo, senza dimenticare il Festival di Cannes, di Venezia o la Festa del Cinema di Roma. Non mancheranno gli incontri con Vasco Rossi, Fiorello, Fabio Fazio fino alla grandissima cantante Mina. Tutti rigorosamente nelle vesti di paperi.

La Rubrica dei Libri di Radio Kids va in onda dal lunedì al venerdì alle 7:40 e alle 19:30.

Si può ascoltare sulle radio digitali Dab+, sulla app Rai Play Radio, sul sito web www.raiplayradio.it/radiokids e sui televisori digitali terrestri e satellitari, nella sezione dei canali radio.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it