RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Il riconoscimento internazionale del Giornalismo e dell'Informazione è in programma a Sorrento dal 26 al 28 giugno, con la consegna dei premi, dedicati allo storico direttore generale della Rai, sabato 27.
La giuria è presieduta da Gianni Letta e la manifestazione, organizzata da Simona Agnes, si svolgerà in collaborazione con la Rai e in partnership con Confindustria.
Diversi i nomi legati al mondo della radio.
In primis, il "Radio2 Social Club" che vince proprio nella categoria radio, portando il prestigioso riconoscimento al programma - che da qualche mese viene trasmesso anche tv - condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, con la Social Band diretta da Stefano Cenci e la voce di Frances Alina Ascione e con la regia di Marco Lolli.
Ma la radio è protagonista anche con "Tutto il calcio minuto per minuto", lo storico talk dedicato al campionato di calcio in onda da 60 anni su Rai Radio1 e leader nella categoria del Giornalismo Sportivo.
Il Premio Costume e Società, poi, va ad Amadeus e Fiorello, trionfatori nella conduzione del Festival di Sanremo, anch'essi diventati celebri grazie alla loro lunga militanza in radio, in particolare nella prima Deejay diretta da Claudio Cecchetto.
Gli altri riconoscimenti vanno a Roula Khalaf, direttrice del Finacial Times per il Premio Internazionale; Danda Santini, direttrice di Io Donna per il Premio Stampa Periodica; Simone Canettieri de Il Messaggero per il Premio Carta Stampata; Viviana Mazza del Corriere della Sera per il Premio Reportage; Alessandra Sardoni de La7 per il Premio per la Televisione; Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell'Accademia del Cinema Italiano per il Premio Cinema; L'amica geniale per il Premio Fiction.