fbpx

Radio1: rassegna stampa internazionale su Twitter

Radio1: rassegna stampa internazionale su Twitter

20 Febbraio 2015

Le rivelazioni di Al Jazeera sull’esistenza di depositi di armi chimiche in Siria, tenuti nascosti alla comunità internazionale, particolari inediti sulla situazione esplosiva nello Yemen, la campagna anti corruzione in Cina con amministratori locali e dirigenti delle aziende pubbliche, passati al setaccio da una apposita commissione governativa.

Sono alcune delle notizie della nuova rassegna stampa internazionale, che da lunedì 23 febbraio, alle 7.30, Radio1 Rai rilancerà sul profilo Twitter della rete. Il programma "Voci del mattino", condotto da Paolo Salerno, proporrà  una selezione degli highlights delle principali televisioni internazionali e di alcune delle emittenti, in molti casi escluse dai consueti circuiti informativi europei: ci sono la BBC, FRANCE 24, il CANALE 1 della tv russa, la tv spagnola CCTV ma anche il Canale cinese ARIRANG, TIMES NOW della Corea del Sud, la tv indiana  GLOBO NEWS, la brasiliana ENCA, telegiornali dal  Sud Africa e dall'Australia.

"Un semplice player su Twitter - spiega il direttore di Radio1 Rai Flavio Mucciante - consentirà a tutti gli ascoltatori, in soli tre minuti, di conoscere quanto accade nei più diversi angoli del mondo, in molti casi anche con più chiavi di lettura dello stesso avvenimento".

Particolare attenzione per le tv in lingua araba: ALJAZEERA, AL ARABIYA, AL MAJADEEN e il canale iraniano Al Alam. Una rassegna stampa che rappresenta l'offerta più completa tra i servizi pubblici europei. Sempre in lingua araba vengono proposti anche titoli e scalette di MEDI1, tv del Marocco e della tunisina NESSMA. Non potevano mancare i grandi network americani: CNN, CBS, FOX, NBC.

(Comunicato stampa, 20/02/2015)

Leggi anche...