RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Mercoledì 12 marzo alle 13.00, “Radio Techeté racconta…” ripercorre la II Guerra Mondiale 80 anni dopo, con un podcast disponibile successivamente sul sito di Radio Techetè e sull’app RaiPlay Sound. La puntata è condotta da Giacinto De Caro e Gianluca Polverari, con l’intervento della professoressa Anna Tonelli, docente di Storia Contemporanea all’Università di Urbino.
Durante la trasmissione, preziosi documenti sonori dagli archivi Rai: la testimonianza di Primo Levi sui lager nazisti, il drammatico racconto di Graziano Udovisi sulle foibe, la voce di Mussolini dopo la liberazione sul Gran Sasso e i ricordi di Sandro Pertini nei giorni che precedettero la caduta della Repubblica di Salò.
Si parlerà anche delle più segrete operazioni militari pianificate da Hitler, della determinazione di Churchill nel contrastare l’avanzata nazista, del lavoro dei Monuments Men per salvare le opere d’arte saccheggiate dal Terzo Reich, dell’armistizio italiano e della morte di Mussolini, fino alla resa della Germania e alla fine del conflitto.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]