fbpx

Radio Tadino vince il concorso del Corecom dell’Umbria

Radio Tadino vince il concorso del Corecom dell’Umbria

01 Marzo 2020

L’attivissima Radio Tadino (conosciuta anche come Erreti) di Gualdo Tadino (Pg), in onda da 45 anni e oggi diffusa mediante tutti i mezzi (e devices) più attuali, ha conseguito ora anche un prestigioso premio nella sua regione. L’emittente ha infatti vinto il concorso indetto dal Comitato Regionale per le Comunicazioni (Corecom) dell’Umbria nell’ambito del progetto ‘Tv di Comunità 2019’.

L’attivissima Radio Tadino (conosciuta anche come Erreti) di Gualdo Tadino (Pg), in onda da 45 anni e oggi diffusa mediante tutti i mezzi (e devices) più attuali, ha conseguito ora anche un prestigioso premio nella sua regione.

L’emittente ha infatti vinto il concorso indetto dal Comitato Regionale per le Comunicazioni (Corecom) dell’Umbria nell’ambito del progetto ‘Tv di Comunità 2019’.

Il bando prevedeva, per le emittenti radiofoniche, la realizzazione di due brevi podcast sul tema “Turismo slow: raccontare per promuovere l’Umbria”.

Radio Tadino è arrivata prima, aggiudicandosi il contributo di 4mila euro, precedendo Radio Gente Umbra di Foligno, Regional Radio della provincia di Terni (di nascita relativamente recente, trasmette in Onde Medie) e Tele Radio Gubbio.

Due i racconti presentati dall’emittente guidata dal direttore Roberto Casaglia: “La casa della nonna” di Edoardo Ridolfi e “Profumo di storia” di Marco Gubbini. Tutti e due i podcast promuovono la città di Gualdo Tadino appunto sul tema del turismo slow.

La cerimonia di premiazione avverrà lunedì 2 marzo a Palazzo Cesaroni, sede della Regione Umbria a Perugia. Radio Tadino è oggi capofila di un network di informazione che comprende anche Gualdo News, Gualdo Sport e Gualdo Biancorossa.

Mauro Roffi

Leggi anche...

wrd2024