fbpx

Radio Super Sound diffusa anche via satellite

Radio Super Sound diffusa anche via satellite

12 Settembre 2021

Ancora un’emittente sarda nella diffusione via satellite e nella numerazione di Sky Italia.

Dopo Radio Iglesias e Radio Sintony, è la volta della ‘vivace’ Radio Super Sound, già in passato ospite di queste pagine per le sue varie iniziative.

Super Sound è adesso presente sulla frequenza 11179 H 27500 3/4 (Hot Bird) e alla numerazione 8862 di Sky Italia e aggiunge dunque un’ulteriore modalità di ascolto per il suo pubblico.

Intanto nell’ambito dell’emittenza radiotelevisiva sarda va segnalata un’importante novità di questi giorni: si tratta del ‘passaggio di mano’ della Tv locale Sardegna Uno, dall’illustre passato ma da tempo in difficoltà.

Sardegna Uno, dopo la seconda asta fissata dal Tribunale, è passata nelle mani del gruppo Unione Editoriale di Sergio Zuncheddu, cui fanno già capo, oltre al quotidiano ‘L’Unione Sarda’, le emittenti locali Videolina e Tcs e, nel campo radiofonico, Radiolina.

Zuncheddu ha fatto sapere di essere intervenuto anche per salvaguardare la professionalità dell’emittente, a cui intende garantire una sua autonomia.

Non mancano però le preoccupazioni per la concentrazione in un solo editore di tutte le principali emittenti televisive sarde, un settore in cui peraltro Videolina fa da mattatrice ed è assoluta protagonista.

Mauro Roffi
mauro.roffi@fm-world.it

* Archivio News --> www.fm-world.it/news

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Leggi anche...

it Italiano
X