RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Tre voci diverse, tre identità artistiche forti, accomunate dalla voglia di raccontarsi e di cantare dal vivo in uno dei format più apprezzati del panorama radiofonico italiano, ideato, scritto e diretto da Beppe Cuva.
Nicolò Filippucci, semifinalista di Amici e vincitore morale per molti fan, è atteso negli studi di Assisi martedì 27 maggio per una delle sue prime performance live dopo la fine del programma. Il giovane artista umbro – appena diciottenne – porterà sul palco il suo primo EP “Un’ora di follia”, in uscita il 23 maggio, che include i singoli lanciati nella scuola come “Non mi dimenticherò”, “Yin e Yang” e “Cuore Bucato”, oltre a brani inediti come “Occhi stanchi” e una cover intensa di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Alla conduzione Katia Giuliani, con il supporto del pubblico in studio e in videocollegamento.
Antonia, finalista del talent e vincitrice del Premio della Critica, sarà invece protagonista della puntata in onda mercoledì 4 giugno. A soli 20 anni, ha incantato con una voce matura e una scrittura profonda. La sua partecipazione al Music Club, condotta da Manuel Saraca, coinciderà con la promozione del suo primo EP “Relax”, che esplora l’amore in tutte le sue sfaccettature attraverso un sound elettropop e R&B. Tra i brani più attesi: “Dove ti trovi tu”, “Giganti”, “Romantica” e gli inediti “Le curve” e “Relax”, da cui prende il nome l’intero progetto.
Chiuderà questo trittico di giovani talenti TrigNO, vincitore della categoria canto ad Amici24 e del Premio delle Radio, in onda lunedì 9 giugno. Pietro Bagnadentro – questo il suo vero nome – porterà a Radio Subasio l’intensità del suo EP “A un passo da me”, disponibile dal 23 maggio. Sei brani che rappresentano un viaggio personale tra fragilità, ricerca di sé e amore, con arrangiamenti curati da alcuni dei produttori più stimati della scena italiana. Da “D’amore non si muore” a “Maledetta Milano”, passando per il duetto virale con Nicolò “Overdose d’amore”, TrigNO promette un live emozionante, impreziosito dalla conduzione di Katia Giuliani e dalla partecipazione del pubblico.
Radio Subasio Music Club si conferma ancora una volta luogo di passaggio e consacrazione per le giovani promesse della musica italiana. Uno spazio dove la radio incontra le emozioni dal vivo e dove i sogni, una volta usciti dalla scuola, iniziano a prendere davvero forma.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]