Radio Subasio collegata a Milano

radiosubasio-milano-mediaset

Radio Subasio è arrivata a Milano. La superstation di Viole d’Assisi (Pg), da sempre leader degli ascolti nel centro-Italia, è stata collegata sulla frequenza cittadina 87.5, riposizionamento degli ex-87.6 di Virgin Radio.

Si tratta di una ottimizzazione delle risorse interne. Come noto, da qualche mese Radio Subasio è entrata a far parte del gruppo Radio Mediaset e sono già iniziate da giorni attività di promozione dell’emittente, sempre più concentrata sulla musica italiana.

Le frequenze delle seconde reti Radio Suby e Radio Subasio+ sono state destinate, in buona parte, per rinforzare nel centro-Italia le coperture di Radio 105 (in primis), Virgin Radio ed R101. A sua volta, tuttavia, si è utilizzata una risorsa “doppia” di Virgin Radio nella città di Milano per far arrivare nel capoluogo lombardo la superstation fondata da Mario Settimi.

Virgin Radio perde così gli 87.6, ma non certo la copertura cittadina, garantita sia dai locali 98.7, sia dai semi-regionali 104.5 di Valcava.

Ora l’attenzione è concentrata sul futuro di Subasio. Solo Milano o ulteriori espansioni in vista? Tralasciando le ipotesi, per Radio Mediaset comincia ora il compito di promuovere il nome di un’emittente estremamente nota dalla Romagna in giù, ma assolutamente nuova per chi vive in Lombardia.