fbpx

Radio Rai lancia il primo GR con le notizie scelte dall’utente

Radio Rai lancia il primo GR con le notizie scelte dall'utente

02 Ottobre 2018

Un notiziario dai contenuti personalizzati, per poter seguire solo (o prevalentemente) le notizie a cui siamo maggiormente interessati. Il progetto si chiama You Radio, è stato recentemente presentato al Prix Italia, anche se l'annuncio "gira" già da qualche settimana.

Un notiziario dai contenuti personalizzati, per poter seguire solo (o prevalentemente) le notizie a cui siamo maggiormente interessati.

Il progetto si chiama You Radio, è stato recentemente presentato al Prix Italia, anche se l'annuncio "gira" già da qualche settimana.

Il concetto è molto semplice: attraverso l'app RaiPlayRadio, che fornisce una moltitudine di contenuti (oltre all'ascolto in streaming delle varie emittenti Rai), sarà prossimamente possibile ascoltare un Giornale Radio, le cui notizie vengono ordinate sulla base delle nostre preferenze.

Un sistema che non diverge da quello che già accade sul web, dove è possibile ricevere informazioni indicizzate sulla base delle nostre esigenze.

Il progetto di Radio1, che conferma la propria mission di emittente informativa, porta ad essere la Rai la prima realtà a lanciare una iniziativa di questo tipo.

In parallelo, aumenta l'offerta di Radio1 Sport, la nuova rete tematica disponibile solo sulle piattaforme digitali Rai, con una programmazione che dalle 10 del mattino si estenderà fino alla mezzanotte.

Infine, anche Radio2 Indie - altre neo-emittente Rai non analogica nata lo scorso giugno - proseguirà nella propria mission finalizzata ad intercettare le nuove tendenze musicali del panorama rock e alternative.

Leggi anche...