Radio Rai lancia il primo GR con le notizie scelte dall’utente

2 Ottobre 2018
2116 Visualizzazioni

Un notiziario dai contenuti personalizzati, per poter seguire solo (o prevalentemente) le notizie a cui siamo maggiormente interessati.

Il progetto si chiama You Radio, è stato recentemente presentato al Prix Italia, anche se l’annuncio “gira” già da qualche settimana.

Il concetto è molto semplice: attraverso l’app RaiPlayRadio, che fornisce una moltitudine di contenuti (oltre all’ascolto in streaming delle varie emittenti Rai), sarà prossimamente possibile ascoltare un Giornale Radio, le cui notizie vengono ordinate sulla base delle nostre preferenze.

Un sistema che non diverge da quello che già accade sul web, dove è possibile ricevere informazioni indicizzate sulla base delle nostre esigenze.

Il progetto di Radio1, che conferma la propria mission di emittente informativa, porta ad essere la Rai la prima realtà a lanciare una iniziativa di questo tipo.

In parallelo, aumenta l’offerta di Radio1 Sport, la nuova rete tematica disponibile solo sulle piattaforme digitali Rai, con una programmazione che dalle 10 del mattino si estenderà fino alla mezzanotte.

Infine, anche Radio2 Indie – altre neo-emittente Rai non analogica nata lo scorso giugno – proseguirà nella propria mission finalizzata ad intercettare le nuove tendenze musicali del panorama rock e alternative.

Potrebbero interessarti

Tanti auguri RMC: oggi festeggia 55 anni
Primo piano
31 visualizzazioni
Primo piano
31 visualizzazioni

Tanti auguri RMC: oggi festeggia 55 anni

Redazione - 6 Marzo 2021

Una radio che va oltre il tempo, i cambiamenti, le mode, attualissima anche quando celebra un compleanno importante. Oggi Radio…

Sanremo: Gaudiano vince tra le “Nuove proposte”
Primo piano
24 visualizzazioni
Primo piano
24 visualizzazioni

Sanremo: Gaudiano vince tra le “Nuove proposte”

Redazione - 5 Marzo 2021

Gaudiano con "Polvere da sparo" ha vinto la sezione 'Nuove proposte' del Festival di Sanremo. Al secondo posto Davide Shorty…

Essential Mix rivela i suoi nuovi resident
Danceland
11 visualizzazioni
Danceland
11 visualizzazioni

Essential Mix rivela i suoi nuovi resident

Dan Mc Sword - 5 Marzo 2021

Annunci importanti dalla Gran Bretagna. Carl Cox, Carista, Avalon Emerson, Anz, Dj Ez, Amelie Lens (nella foto di Fernando Sigma…