ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Radio: pubblicità meglio che in altri media

5 luglio 2016
361 Visualizzazioni

La radio, che nel 2015 registra circa 650 milioni di euro di ricavi, sta affrontando la crisi del settore pubblicitario meglio degli altri media. In un contesto di generale calo per i mezzi tradizionali, le risorse pubblicitarie del settore radiofonico sono cresciute del 12% rispetto al 2014, dopo una riduzione iniziata nel 2010. Inoltre a fronte di risorse pubbliche pressoché stagnanti e sotto attenta revisione da parte del legislatore, i ricavi pubblicitari delle radio aumentano il loro peso sul totale delle risorse (78% nel 2015, a fronte di un 70% nell’anno precedente).

A sostenerlo è la relazione annuale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Ulteriori dettagli su www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/05/editoria-agcom-calano-ancora-i-ricavi-ma-recessione-frena-bene-radio-e-web/2882592/

Potrebbero interessarti

Social e radiovisione hanno snaturato la magia della radio? La testimonianza di una speaker
News
706 visualizzazioni
News
706 visualizzazioni

Social e radiovisione hanno snaturato la magia della radio? La testimonianza di una speaker

Nicola Franceschini - 21 ottobre 2018

"L’arrivo dei social ha travolto in parte la magia delle radio, così come l’invasione della radiovisione ha snaturato la meraviglia…

Il Meeting della Musica Indipendente torna su Rai Radio Live
News
130 visualizzazioni
News
130 visualizzazioni

Il Meeting della Musica Indipendente torna su Rai Radio Live

Nicola Franceschini - 21 ottobre 2018

Il MEI - Meeting della Musica Indipendente rivive su Rai Radio Live. L'emittente, che fa parte del pacchetto digitale della…

Confindustria Radio TV chiede più tutela dei diritti in rete
News
304 visualizzazioni
News
304 visualizzazioni

Confindustria Radio TV chiede più tutela dei diritti in rete

Nicola Franceschini - 19 ottobre 2018

Confindustria Radio Televisioni interviene sulla tutela dei diritti in rete. Oggi, il presidente Franco Siddi ha partecipato al Convegno "Uso…