ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP
ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Radio: pubblicità meglio che in altri media

5 Luglio 2016
582 Visualizzazioni

La radio, che nel 2015 registra circa 650 milioni di euro di ricavi, sta affrontando la crisi del settore pubblicitario meglio degli altri media. In un contesto di generale calo per i mezzi tradizionali, le risorse pubblicitarie del settore radiofonico sono cresciute del 12% rispetto al 2014, dopo una riduzione iniziata nel 2010. Inoltre a fronte di risorse pubbliche pressoché stagnanti e sotto attenta revisione da parte del legislatore, i ricavi pubblicitari delle radio aumentano il loro peso sul totale delle risorse (78% nel 2015, a fronte di un 70% nell’anno precedente).

A sostenerlo è la relazione annuale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Ulteriori dettagli su www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/05/editoria-agcom-calano-ancora-i-ricavi-ma-recessione-frena-bene-radio-e-web/2882592/

Potrebbero interessarti

RadioTER: in arrivo i dati del primo semestre 2019
News
129 visualizzazioni
News
129 visualizzazioni

RadioTER: in arrivo i dati del primo semestre 2019

Nicola Franceschini - 17 Luglio 2019

Manca poco più di una settimana e saranno pubblicati i dati relativi al primo semestre 2019 dell'indagine RadioTER. Che cosa…

Le radio italiane “in vacanza” alle Baleari
News
800 visualizzazioni
News
800 visualizzazioni

Le radio italiane “in vacanza” alle Baleari

Nicola Franceschini - 16 Luglio 2019

Ascoltare le radio italiane anche durante le vacanze all'estero? Alle Baleari è possibile ormai da alcuni anni, grazie alla presenza…

Nasce Radio Italia Trend, il nuovo volto di Radio Italia Rap
News
577 visualizzazioni
News
577 visualizzazioni

Nasce Radio Italia Trend, il nuovo volto di Radio Italia Rap

Nicola Franceschini - 15 Luglio 2019

Radio Italia Rap cambia volto e si espande verso tutto ciò che è "di tendenza". Il nuovo identificativo dell'emittente è…