ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP
ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Radio: pubblicità meglio che in altri media

5 Luglio 2016
753 Visualizzazioni

La radio, che nel 2015 registra circa 650 milioni di euro di ricavi, sta affrontando la crisi del settore pubblicitario meglio degli altri media. In un contesto di generale calo per i mezzi tradizionali, le risorse pubblicitarie del settore radiofonico sono cresciute del 12% rispetto al 2014, dopo una riduzione iniziata nel 2010. Inoltre a fronte di risorse pubbliche pressoché stagnanti e sotto attenta revisione da parte del legislatore, i ricavi pubblicitari delle radio aumentano il loro peso sul totale delle risorse (78% nel 2015, a fronte di un 70% nell’anno precedente).

A sostenerlo è la relazione annuale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Ulteriori dettagli su www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/05/editoria-agcom-calano-ancora-i-ricavi-ma-recessione-frena-bene-radio-e-web/2882592/

Potrebbero interessarti

Liam Gallagher è il nuovo “ambasciatore del rock” per Virgin Radio
News
107 visualizzazioni
News
107 visualizzazioni

Liam Gallagher è il nuovo “ambasciatore del rock” per Virgin Radio

Nicola Franceschini - 16 Settembre 2019

Virgin Radio prosegue imperterrita nella sua missione di dare voce al rock attraverso i suoi protagonisti. Dopo Dave Grohl (Foo…

IBC 2019, eccellenze italiane alla fiera internazionale di Amsterdam
Eventi
158 visualizzazioni
Eventi
158 visualizzazioni

IBC 2019, eccellenze italiane alla fiera internazionale di Amsterdam

Nicola Franceschini - 16 Settembre 2019

E' in corso ad Amsterdam la convention IBC, la nota fiera di portata internazionale (a cadenza annuale) dedicata al broadcasting…

Ascolti nel weekend: il calcio premia Radio1 su FM-world
Chart e trend
277 visualizzazioni
Chart e trend
277 visualizzazioni

Ascolti nel weekend: il calcio premia Radio1 su FM-world

Nicola Franceschini - 16 Settembre 2019

Dopo la pausa dell'8 settembre, nell'ultimo weekend è ripreso il campionato di calcio di Serie A. Distribuite, come sempre, su…