ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Radio: pubblicità meglio che in altri media

5 Luglio 2016
481 Visualizzazioni

La radio, che nel 2015 registra circa 650 milioni di euro di ricavi, sta affrontando la crisi del settore pubblicitario meglio degli altri media. In un contesto di generale calo per i mezzi tradizionali, le risorse pubblicitarie del settore radiofonico sono cresciute del 12% rispetto al 2014, dopo una riduzione iniziata nel 2010. Inoltre a fronte di risorse pubbliche pressoché stagnanti e sotto attenta revisione da parte del legislatore, i ricavi pubblicitari delle radio aumentano il loro peso sul totale delle risorse (78% nel 2015, a fronte di un 70% nell’anno precedente).

A sostenerlo è la relazione annuale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Ulteriori dettagli su www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/05/editoria-agcom-calano-ancora-i-ricavi-ma-recessione-frena-bene-radio-e-web/2882592/

Potrebbero interessarti

Sanremo: quali sono gli artisti entrati nelle playlist radiofoniche?
News
554 visualizzazioni
News
554 visualizzazioni

Sanremo: quali sono gli artisti entrati nelle playlist radiofoniche?

Nicola Franceschini - 15 Febbraio 2019

Che impatto ha avuto la musica di Sanremo sulla radio italiane? Il riscontro sembra essere relativamente basso al momento, considerando…

“Così fan tutte a 105”, tre influencer nel weekend del network
News
716 visualizzazioni
News
716 visualizzazioni

“Così fan tutte a 105”, tre influencer nel weekend del network

Nicola Franceschini - 15 Febbraio 2019

Al via da sabato 16 febbraio alle 11.00, il nuovo programma del week end di Radio 105: Arianna Bertoncelli, Alessandra…

RTL 102.5 premia Ultimo per la canzone più radiofonica di Sanremo
News
508 visualizzazioni
News
508 visualizzazioni

RTL 102.5 premia Ultimo per la canzone più radiofonica di Sanremo

Nicola Franceschini - 14 Febbraio 2019

L'edizione 2019 del Festival di Sanremo è stata indubbiamente una delle più dibattute. Ad alcuni giorni dalla serata finale, sono…