RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Si avvicina ai 45 anni di attività Radio Pico.</p style>
Nata il 26 aprile 1976, l'emittente modenese ha tratto ispirazione nel proprio identificativo da Giovanni Pico della Mirandola e alla nobile famiglia Pico, che governò il Ducato della Mirandola per quattrocento anni dal 1311 al 1711.</p style>
Il successo arriva già negli anni '80, quando investe su una potente frequenza - tuttora la più importante tra le diverse su cui irradia - che le permette di diventare un punto di riferimento soprattutto nelle province di Verona e Mantova.
Si tratta dei 106.4 dal Monte Pastello, ricevibili fino alle porte di Bologna.
A questi, si sono aggiunti negli anni altri impianti, tanto che oggi è presente in buona parte dell'Emilia, Veneto e Lombardia orientale in FM, oltre al DAB+ a Bologna e ovviamente alle piattaforme digitali.
Nutrito lo staff dell'emittente, in diretta ogni giorno dalle 6.00 del mattino, con intrattenimento, informazione e soprattutto gli aggiornamenti sul traffico della A22 Modena-Brennero, servita fino alla provincia sud di Trento dall'emittente mirandolese.
Radio Pico è stata al centro delle cronache nel 2012 per i pesanti danni che subì nel maggio di quell'anno, con il violento terremoto dell'Emilia.
Dal sisma si è ripresa subito ed oggi, più che mai, si presenta attiva e piena di iniziative, sempre legata al proprio territorio.
Tanti auguri Radio Pico, anche dallo staff di FM-world.
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]