Radio Parma emittente ufficiale del Parma calcio

C’è una novità nel mondo calcistico e radiofonico parmigiano: dalla stagione calcistica 2021-2022 è Radio Parma l’emittente ufficiale della squadra di calcio locale, che milita in serie B, ha un passato decisamente illustre ed è venuta alla ribalta in questi mesi per la clamorosa scelta di Gigi Buffon di chiudere la sua memorabile carriera (se così sarà) nelle sue fila.

L’intesa è stata conclusa tra il Parma calcio del presidente Krause e il «Gruppo Gazzetta», che comprende appunto Radio Parma, 12 Tv Parma e il notissimo (e antichissimo) quotidiano «Gazzetta di Parma». Grazie a questo accordo, si arricchisce ulteriormente la presenza informativa di tutti i mezzi del «Gruppo Gazzetta» in tutto ciò che riguarda il club calcistico, con una copertura ad ampio raggio dedicata ai supporter crociati.

Così le radiocronache delle partite della squadra, in esclusiva su Radio Parma (considerata fra l’altro da molti la prima Radio privata nata in Italia, nel lontano 1975), rappresentano un’occasione in più per seguire da vicino la nuova stagione calcistica.

Non va dimenticato che Radio Parma segue giorno per giorno la stagione del Parma anche con «Palla in Tribuna», l’ormai consolidata rubrica dell’emittente cittadina, in diretta dalle 14 alle 15, dal lunedì al venerdì, con interviste e commenti legati al Parma e al campionato di serie B, con le conduzioni di Marco Balestrazzi, Alberto Dallatana e Alberto Rugolotto.

L’appuntamento è dunque, per ciò che riguarda la FM, sui 102 e sui 104 MHz di Radio Parma.

Mauro Roffi
mauro.roffi@fm-world.it

Exit mobile version