fbpx

Radio Morcote International lancia il “Beatles Day”

Radio Morcote International celebra i Beatles.

La giornata si terrà il 25 novembre, come evidenziato dal seguente comunicato.

Giovedi 25 novembre, Radio Morcote International – Switzerland’s Best Rock Station – dedicherà l’intera programmazione musicale ai mitici Fab Four, in occasione dell’uscita del film-documentario “The Beatles – Get Back” trasmesso in prima visione sulla piattaforma streaming Disney+.

Un’occasione imperdibile per ascoltare i migliori successi di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr ripercorrendo la storia della migliore musica di sempre dalle 6.00 alle 24.00.

Grant Benson, co-founder di Radio Morcote International, ha dichiarato: “La musica dei Beatles è indubbiamente uno degli elementi più importanti nella programmazione di Radio Morcote International sin dalla sua nascita e non potevamo quindi lasciare passare un avvenimento cosi importante come il lancio di ‘The Beatles – Get Back’ senza celebrarlo a nostro modo”.

“Non tutti sanno” – continua Benson – “che George Harrison comprò una villa a Lugano a Montagnola, proprio accanto a quella dello scrittore Herman Hesse e che visitò più volte il borgo di Morcote, dove si fece immortalare insieme ad Oliva. È una curiosità che svela l’anima rock del Ticino e ci rende ancora più orgogliosi di aver fondato la nostra radio proprio a Morcote”.

‘The Beatles-Get Back’ è la docu-serie in tre episodi del regista neozelandese Peter Jackson (già famoso per aver diretto ‘Il Signore degli Anelli’) che racconta la registrazione e la produzione dell’LP ‘Let It Be’, concludendosi con il famoso mini-concerto sul tetto della Apple Records avvenuto nel gennaio del 1969.

Andrà in onda il 25-26-27 novembre in streaming su Disney+, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Per ascoltare Radio Morcote International: www.radiomorcoteinternational.com o tutti i principali aggregatori, tra i cui quello di FM-world.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it