fbpx

Radio Monte Carlo: una nuova frequenza tra Parma e Piacenza per ottimizzare la A1

Radio Monte Carlo: una nuova frequenza tra Parma e Piacenza per ottimizzare la A1

01 Aprile 2019

Radio Monte Carlo ottimizza la copertura del tratto autostradale della A1 tra Milano e Bologna. Il network, da alcuni mesi facente parte del gruppo RadioMediaset, è stato collegato sui potenti 103.1 dal Monte Canate, che garantiscono una perfetta illuminazione delle province di Parma e Piacenza, nonchè di parte delle zone limitrofe.

Radio Monte Carlo ottimizza la copertura del tratto autostradale della A1 tra Milano e Bologna.

Il network, da alcuni mesi facente parte del gruppo RadioMediaset, è stato collegato sui potenti 103.1 dal Monte Canate, che garantiscono una perfetta illuminazione delle province di Parma e Piacenza, nonchè di parte delle zone limitrofe.

La frequenza apparteneva a Radio Monte Kanate, storica realtà con sede a Salsomaggiore Terme (Pr) e che continuerà a trasmettere in streaming su www.radiomontekanate.it e sul digitale terrestre, attraverso il mux di Telereggio (UHF 41).

Il nuovo impianto va ad affiancarsi agli abituali 105.5, diffusi da due diverse postazioni: gli interregionali di Valcava, facenti servizio anche nel piacentino, ed i cittadini di Parma, per la località emiliana e gli immediati dintorni.

La copertura dei 103.1 MHz è particolarmente incisiva su Fidenza, Salsomaggiore, Fiorenzuola e tutta l'area compresa tra le città di Parma e di Piacenza.

Leggi anche...