RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Un sogno iniziato nel 1973 e lo scorso anno, un’edizione magica, per festeggiare i 50 anni del festival più bello del mondo. Ora è tutto pronto per l’edizione 2024.Torna infatti, per la gioia di tutti gli appassionati della grande musica, l'appuntamento con Umbria Jazz, in programma a Perugia dal 12 al 21 luglio 2024.
Umbria Jazz è il festival nel quale l’intera città si trasforma in un immenso palcoscenico a cielo aperto. E Radio Monte Carlo ne è il cuore pulsante. La radio italiana del Principato di Monaco è per il quinto anno radio ufficiale del Festival, forte del rinnovo triennale dell’importante accordo di media partnership firmato lo scorso anno con Fondazione Umbria Jazz.
La passata edizione dall’elegante postazione su Corso Vannucci sono passati tutti: rappresentanti delle istituzioni, oltre 70 artisti – dai nomi più altisonanti agli esponenti della scena jazz emergente – insieme ai numerosissimi ascoltatori che hanno avuto l’opportunità di incontrare e di vedere finalmente all’opera i conduttori della propria radio preferita.
E squadra che vince non si cambia: dal 12 al 21 luglio, infatti, sempre dalla speciale postazione di Corso Vannucci, Radio Monte Carlo farà vivere a tutti gli ascoltatori, quelli presenti e quelli in tutta Italia, una vera emozionante esperienza grazie ai programmi in diretta e alle interviste che si susseguiranno per tutto il periodo di Festival.
I racconti e le interviste di Rosaria Renna e Filippo Firli in “Due come noi”, di Isabella Eleodori e Alberto Davoli in “Happy Together”, di Chiara Lorenzutti in “C’est la vie”, di Tamara Donà e Giancarlo Cattaneo in “Take it easy” e di Nick the Nightfly nel suo celeberrimo programma “Monte Carlo Nights” sono proprio mirate a coinvolgere l’ascoltatore facendogli assaporare appieno l’unicità dell’evento.
Il tutto per un totale di oltre 120 ore di diretta.
(Comunicato stampa)