Radio Monte Carlo celebra il Natale di Roma

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale del Natale di Roma: da questa edizione lo spettacolare evento che ogni anno attira nella capitale migliaia di entusiasti visitatori annovera tra i suoi partner prestigiosi anche l’emittente radiofonica del Principato di Monaco, protagonista negli ultimi mesi di un restyling editoriale che punta a valorizzare le peculiarità artistiche e culturali dei territori italiani.

E’ in questo contesto che si inserisce la collaborazione tra RMC – la radio delle grandi passioni da coltivare per un tempo libero di qualità – e la kermesse dedicata alla rievocazione della grandezza e della cultura di Roma antica.

“Esserci non significa soltanto rendere omaggio a una delle città più belle del mondo – spiega Stefano Bragatto, direttore dei programmi di Radio Monte Carlo – ma contribuire alla diffusione dei valori di un evento che con passione e perizia esplora e valorizza le radici della civiltà che, complice la potenza dell’impero romano, ha posto le basi del mondo contemporaneo. Le tante manifestazioni in programma e le imponenti rievocazioni storiche in costume permettono di vivere ancora di più il fascino della capitale e dei suoi monumenti, trasformandoli in veri e propri musei a cielo aperto”.

Grazie alla partnership con gli organizzatori, da giorni Radio Monte Carlo sta promuovendo in diretta nazionale la manifestazione durante i suoi programmi, raccontando con ospiti e collegamenti gli eventi più suggestivi e le curiosità su luoghi e avvenimenti che hanno segnato la fondazione di Roma e la sua progressiva espansione territoriale e culturale.

(Comunicato stampa)

Exit mobile version