ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Radio Monte Carlo celebra il Natale di Roma

18 aprile 2018
592 Visualizzazioni

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale del Natale di Roma: da questa edizione lo spettacolare evento che ogni anno attira nella capitale migliaia di entusiasti visitatori annovera tra i suoi partner prestigiosi anche l’emittente radiofonica del Principato di Monaco, protagonista negli ultimi mesi di un restyling editoriale che punta a valorizzare le peculiarità artistiche e culturali dei territori italiani.

E’ in questo contesto che si inserisce la collaborazione tra RMC – la radio delle grandi passioni da coltivare per un tempo libero di qualità – e la kermesse dedicata alla rievocazione della grandezza e della cultura di Roma antica.

“Esserci non significa soltanto rendere omaggio a una delle città più belle del mondo – spiega Stefano Bragatto, direttore dei programmi di Radio Monte Carlo – ma contribuire alla diffusione dei valori di un evento che con passione e perizia esplora e valorizza le radici della civiltà che, complice la potenza dell’impero romano, ha posto le basi del mondo contemporaneo. Le tante manifestazioni in programma e le imponenti rievocazioni storiche in costume permettono di vivere ancora di più il fascino della capitale e dei suoi monumenti, trasformandoli in veri e propri musei a cielo aperto”.

Grazie alla partnership con gli organizzatori, da giorni Radio Monte Carlo sta promuovendo in diretta nazionale la manifestazione durante i suoi programmi, raccontando con ospiti e collegamenti gli eventi più suggestivi e le curiosità su luoghi e avvenimenti che hanno segnato la fondazione di Roma e la sua progressiva espansione territoriale e culturale.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

“Sanremo Giovani” in radio con Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto
News
219 visualizzazioni
News
219 visualizzazioni

“Sanremo Giovani” in radio con Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto

Nicola Franceschini - 15 dicembre 2018

La Città dei Fiori è pronta per ospitare la settimana dedicata a Sanremo Giovani. La sezione dedicata agli emergenti, quest'anno…

E’ morto Antonio Megalizzi, il giovane reporter radio di Europhonica
News
440 visualizzazioni
News
440 visualizzazioni

E’ morto Antonio Megalizzi, il giovane reporter radio di Europhonica

Nicola Franceschini - 14 dicembre 2018

Antonio Megalizzi non ce l'ha fatta. Il giornalista trentino che si trovava a Strasburgo per il progetto radio Europhonica è…

La finale di “X-Factor” in diretta radiofonica su RTL 102.5
News
315 visualizzazioni
News
315 visualizzazioni

La finale di “X-Factor” in diretta radiofonica su RTL 102.5

Nicola Franceschini - 13 dicembre 2018

Dopo l’esperienza della scorsa edizione in cui per la prima volta nel mondo il programma è stato trasmesso in diretta…