Radio Italia Live torna a Palermo: il 27 giugno al Foro Italico il grande show della musica italiana

Biemme Ad

Radio Italia Live torna a Palermo: il 27 giugno al Foro Italico il grande show della musica italiana

26 Giugno 2025

Dopo il successo di Milano, Radio Italia Live – Il Concerto fa tappa a Palermo, al Foro Italico, venerdì 27 giugno 2025 alle ore 20.40.

Organizzato da Radio Italia, in collaborazione con il Comune di Palermo, il mega-show porterà sul palco alcuni tra i nomi più amati del panorama musicale nazionale, tutti accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori.

La scaletta prevede artisti noti al grande pubblico qualli: Annalisa, Blanco, Francesco Gabbani, Gaia, Negramaro, Noemi, Raf, Rhove, Rkomi, Rose Villain, Tananai e The Kolors.

A condurre la serata, le voci più note di Radio Italia, tra cui Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Francesca Leto, Mauro Marino, Enzo Miccio, Paoletta ed Emiliano Picardi.

La sigla dell’evento sarà eseguita live da Saturnino, mentre le presentazioni degli artisti saranno affidate alla voce inconfondibile di Luca Ward.

Grande l’attenzione per l’accessibilità: al Foro Italico è prevista un'area riservata alle persone con disabilità, accessibile solo tramite accredito gratuito (già esaurito), così come per il resto dell'area prato, suddivisa in due settori con ingressi da Piazza Tonnarazza/via Lincoln e da via Cala. Senza accredito non sarà possibile accedere all'evento.

Il concerto sarà trasmesso in diretta TV su Sky Uno, in chiaro su TV8 e in streaming su NOW, oltre che su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia TV, il sito ufficiale e le app Radio Italia. L’evento vivrà anche online con contenuti esclusivi e interazione social, grazie all’hashtag ufficiale #rilive.

Nel frattempo, il Comune di Palermo ha predisposto un’ordinanza per regolare traffico e sosta nelle aree limitrofe al Foro Italico: si raccomanda ai cittadini di consultare le modifiche alla viabilità e di muoversi con anticipo.

Palermo si prepara così ad accogliere una serata di grande musica, spettacolo ed emozioni, con il Foro Italico trasformato in un gigantesco palco sotto le stelle.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Biemme Ad