RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
L’appuntamento è per venerdì 27 giugno al Foro Italico di Palermo.
Il cast, annunciato ufficialmente giovedì 5 giugno durante la conferenza stampa a Palazzo Palagonia (alla presenza di Noemi in rappresentanza degli artisti), vede la presenza dei seguenti nomi: Annalisa, Blanco, Francesco Gabbani, Gaia, Negramaro, Noemi, Raf, Rhove, Rkomi, Rose Villain, Tananai e The Kolors, che si alterneranno sul palco accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.
Non è la prima volta che lo show fa tappa nel capoluogo siciliano: dopo le edizioni del 2017, 2019 e 2023, la manifestazione torna grazie alla consolidata collaborazione con il Comune di Palermo.
«Si torna a Palermo, si torna a respirare un’aria di festa, partecipazione e grande musica italiana. Anche quest’anno abbiamo organizzato, per le amiche e gli amici che numerosissimi saranno al Foro Italico, un cast d’eccezione», ha dichiarato Mario Volanti, Editore e Presidente di Radio Italia solomusicaitaliana. «Ringrazio il sindaco Roberto Lagalla e tutti coloro che renderanno possibile questo evento. Grazie anche agli artisti, alle case discografiche e ai management che hanno accolto con entusiasmo l’invito».
Lo spettacolo, in diretta dalle 20.40, sarà presentato dalle voci di Radio Italia: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Francesca Leto, Mauro Marino, Enzo Miccio, Paoletta ed Emiliano Picardi. La sigla sarà eseguita dal vivo dal bassista Saturnino, mentre le presentazioni degli artisti saranno affidate alla voce narrante di Luca Ward.
La diretta sarà trasmessa su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia TV, in streaming audio/video su radioitalia.it e sulle app ufficiali. Sarà visibile anche su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. Ampia la copertura social, con contenuti esclusivi e aggiornamenti in tempo reale su Facebook, Instagram e TikTok, tramite l’hashtag ufficiale #rilive.
Per partecipare all’evento gratuito sarà necessario accreditarsi sul sito ticketone.it a partire da lunedì 9 giugno alle ore 12.00. Ogni utente potrà richiedere fino a due accrediti, fino a esaurimento posti. L’accesso all’area prato sarà diviso in due settori con ingressi distinti (da Piazza Tonnarazza/via Lincoln e da via Cala, vicino al Circolo Canottieri).
È prevista un’area disabili su pedana rialzata, accessibile tramite accredito gratuito per disabile e accompagnatore, da richiedere sul sito radioitalia.it a partire da martedì 10 giugno, ore 12.00. La disponibilità sarà limitata per garantire adeguate condizioni di sicurezza e accessibilità.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]