Radio Italia, emittente ufficiale della Collezione Peggy Guggenheim

Radio e cultura: ha preso il via una collaborazione tra il principale network di musica italiana e la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.

La partnership di Radio Italia con il celebre museo è stata presentata dal prestigioso Artribune ed è l’evoluzione di un rapporto già nato nel 2008.

“L’arte può stimolare la riflessione, il dialogo e lo scambio”, dichiara al periodico culturale la direttrice del Museo veneziano, Karole P. B. Vail, “e questo nuovo viaggio al fianco di Radio Italia permetterà di raggiungere chiunque desideri ‘ascoltare’ l’arte e la cultura, che nei momenti di cambiamento possono essere fonte di conforto e ispirazione, possono unire e farci sentire vicini anche a distanza”.

Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia, aggiunge: “Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim: siamo pronti ad intraprendere un percorso straordinario tra grandi capolavori, artisti carismatici ed eventi unici.

Ad oggi dunque, ricorda l’autrice dell’articolo Valentina Muzi, la mission di Radio Italia sarà non solo quella di diffondere le maestranze canore italiane, ma anche quella di portare bellezza, arte e cultura, nelle case di tanti italiani che combattono con diligenza affinché l’emergenza sanitaria si arresti.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it