fbpx

Radio Italia Anni 60 (Bologna) acquista la panchina di Lucio Dalla

Radio Italia Anni 60 (Bologna) acquista la panchina di Lucio Dalla

16 Febbraio 2020

La panchina di Lucio Dalla torna a Bologna. Realizzata nel 2015 per l'Expo di Milano e successivamente esposta nel capoluogo emiliano, l'omaggio al grande artista non era stato acquistato dall'amministrazione della città felsinea.

La panchina di Lucio Dalla torna a Bologna.

Realizzata nel 2015 per l'Expo di Milano e successivamente esposta nel capoluogo emiliano, l'omaggio al grande artista non era stato acquistato dall'amministrazione della città felsinea.

Per questo, l'autore Carmine Susinni decise di portarla "in tour", con tappe a Matera e a Sanremo.

Il "colpo di scena" arriva in tempi recenti da Luigi Ferretti, patron del gruppo bolognese di 7Gold e di Radio Italia Anni 60, che decide di rilevarla per portarla nella sede del suo polo radiotelevisivo.

E così, dal 14 febbraio la panchina è visitabile nella sede del Centro Congressi 7Gold-Radio Italia Anni 60 in via dell'Arcoveggio 49/5 a Bologna, dalle 8 alle 18 (la domenica dalle 9 alle 13).

Intanto, mentre il Comune di Bologna ha annunciato l'installazione di un'altra panchina raffigurante Dalla nella Piazza Cavour dove nacque (la data prevista è, non casualmente, quella del 4 marzo), Ferretti porterà in trasferta durante l'estate la "propria" panchina presso la Marina di Rimini, mentre a ridosso del Natale farà capolino in un palazzo storico della città, sotto le Due Torri.

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Leggi anche...

it Italiano
X