Radio Gioconda: a “Chi ben comincia” lo scrittore e professore Andrea Maggi

Prosegue l’appuntamento con “Chi ben comincia”, programma in onda su Radio Gioconda, emittente regionale del Friuli Venezia Giulia.

L’ospite della puntata di lunedì 12 aprile sarà l’insegnante di italiano e latino, romanziere e scrittore Andrea Maggi, divenuto «il professore più amato d’Italia» grazie alla partecipazione al docu-reality di Rai 2 “Il Collegio”.

Lo scorso 27 gennaio ha pubblicato per Giunti il libro “Conta sul tuo cuore” che racconta lo smarrimento esistenziale, la fragilità e le contraddizioni dei giovani. Successivamente, il 2 marzo, è uscito nelle librerie “Il cuore indocile – Come amare Alessandro Manzoni ai tempi della trap”, edito da Piemme, attraverso il quale l’autore descrive un Manzoni inedito e ribelle.

A “Chi ben comincia” si ribalteranno i ruoli perché a curare l’intervista dedicata al professor Maggi, e quindi a porre domande, sarà lo studente Edoardo Mecchia della redazione “Messaggero Veneto Scuola”.

L’autore friulano, che nel 2015 ha vinto il prestigioso “Premio Massarosa”, ha inoltre scritto romanzi storici che sono stati pubblicati non soltanto in Italia ma anche in Spagna e in America Latina.

“Chi ben comincia”, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, dall’arte allo sport, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana.

E’ possibile inoltre seguirla in video sulla pagina Facebook della radio a su Twitch, in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite l’APP “Radio Gioconda”.

(Comunicato stampa)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Exit mobile version