Radio: fatturato pubblicitario in lieve crescita a settembre (+0,1%)

Recording studio microphone

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Settembre 2018.

Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Settembre 2018 un dato pari a +0,1 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.602.000,00.

Il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese commenta così il dato:

“Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio a Settembre è stabile: +0,1% verso il 2017. Risultato più che positivo se consideriamo che il 2017 era cresciuto sull’anno precedente dell’11,7%. A chiusura del terzo quarter la crescita progressiva nei primi nove mesi si mantiene di conseguenza superiore alla media del mercato, +5,5%. Possiamo dire che la Radio rende e il mercato ci crede. “La Radio rende” è anche il claim scelto per la campagna di sistema realizzata da “xG Publishing” per FCP-Assoradio, da poco terminata. Stiamo già lavorando con Mindshare alla edizione 2019 di RadioCompass che si terrà a Gennaio nelle piazze di Milano e Roma”.