ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP
ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Radio: fatturato in calo in Maggio, ma trend in crescita dal 2018

28 Giugno 2018
678 Visualizzazioni

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Maggio 2018.

Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Maggio 2018 un dato pari a -2,5% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 35.562.000,00.

Questo il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese:

“Per il mese di Maggio si concretizzano i segnali di un rallentamento del mercato pubblicitario in generale. La flessione del fatturato Radio risulta tuttavia contenuta: -2,5%.

Consideriamo che nel 2017 Maggio era cresciuto del +14,7% rispetto all’anno precedente. Possiamo affermare che la flessione è quasi fisiologica. Il dato progressivo Gennaio-Maggio si mantiene invece fortemente positivo: +6,8% verso il 2017.

Un risultato sensibilmente superiore rispetto alla attuale media del mercato. Nei primi cinque mesi tra i settori che investono maggiormente sul mezzo si distinguono per la loro crescita Automobili, Alimentari, Tempo Libero, Turismo/Viaggi”.

Potrebbero interessarti

Deejay.it si rinnova, pensando ai social network
News
430 visualizzazioni
News
430 visualizzazioni

Deejay.it si rinnova, pensando ai social network

Nicola Franceschini - 17 Giugno 2019

Radio Deejay rinnova il proprio sito deejay.it e lo fa pensando ai social network ed agli smartphone, da cui avviene…

BBC: che cosa differenza i podcast dalla radio
News
431 visualizzazioni
News
431 visualizzazioni

BBC: che cosa differenza i podcast dalla radio

Nicola Franceschini - 17 Giugno 2019

"Un podcast non è un programma radiofonico, anche se un programma radiofonico viene ascoltato come un podcast". Comincia così la…

Assodeejay: “Fare il dj è una professione, non un hobby”
News
430 visualizzazioni
News
430 visualizzazioni

Assodeejay: “Fare il dj è una professione, non un hobby”

Nicola Franceschini - 16 Giugno 2019

In radio, come in discoteca, la figura del disc-jockey è stata spesso percepita più come un hobby che come una…