Radio: fatturato in aumento grazie alla multipiattaforma

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Agosto 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Agosto 2019 un dato pari al +7,5% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 15.429.000,00.

“A testimonianza di una fruizione sempre più articolata e multi device, che si riflette anche sul tempo libero con l’ascolto outdoor”, commenta il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese, “nel periodo estivo il mezzo Radio beneficia di incrementi importanti degli investimenti pubblicitari. Dopo la crescita di Luglio, anche ad Agosto l’Osservatorio FCP-Assoradio registra un sensibile aumento da parte delle emittenti: +7,5% sul 2018 e +28,4% sul 2017. Il fatturato progressivo si attesta a +2,5%. Gli incrementi riguardano tanto la pubblicità Tabellare quanto eventi e sponsorizzazioni”.

(Comunicato stampa)