Radio e smartphone: LG abiliterà la ricezione FM

Qualche giorno fa, parlavamo del ritorno del Nokia 6310, versione 2.0 del cellulare lanciato vent’anni fa e che anche nell’edizione 2021 sarà dotato di radio FM.

Negli ultimi mesi, tuttavia, erano stati diversi gli smartphone che avevano disabilitato la modulazione di frequenza, dando priorità ad app e streaming (a tal proposito invitiamo a leggere quando avevamo pubblicato a fine dicembre 2020 –> https://www.fm-world.it/news/smartphone-senza-fm-dal-2021-una-norma-nota-da-tempo-ma-ignorata/).

Non è così per LG. La corporation coreana – secondo quando segnalato da You-Android.com – ha annunciato una collaborazione con la società NextRadio, al fine di portare la radio FM su più dispositivi nel suo nuovo catalogo.

Non è noto se queste funzionalità raggiungeranno anche i dispositivi attuali attraverso un aggiornamento o se LG inizierà a implementare questo sistema nei suoi futuri smartphone.

Si tratta dunque di una notizia importante, che evidenzia la possibilità di poter fruire della radio in modalità diverse.

Nessun accenno tuttavia al DAB+, nella scheda tecnica relativa ad uno dei modelli più recenti (LG G6 –> https://www.hdblog.it/schede-tecniche/lg-g6_i3389/).

(Si ringrazia Matteo Cataldi per la collaborazione)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it