Radio e podcast Rai premiati al FED 2025

Biemme Ad

Radio e podcast Rai premiati al FED 2025

11 Giugno 2025

La Rai conquista il Radio Award al FED 2025 – Forum Europeo Digitale, imponendosi grazie al successo delle sue radio digitali specializzate e dell’offerta podcast, sempre più centrale nella strategia dell’Azienda.

Un riconoscimento di prestigio, frutto del lavoro costante sul fronte dell’innovazione tecnologica, della qualità editoriale e dell’accessibilità dei contenuti audio, su tutte le piattaforme.

Il premio è arrivato al termine della 22ª edizione del Forum Europeo Digitale, tenutasi a Lucca il 5 e 6 giugno, uno degli eventi più autorevoli a livello continentale nel mondo dei media, della televisione e del digitale. Due giornate che hanno visto la partecipazione dei big player internazionali del settore e un confronto serrato sui trend futuri dell’audiovisivo.

A rappresentare il Gruppo Rai, una delegazione composta da Marco Lanzarone (Direttore Radio digitali specializzate e podcast), Elena Capparelli (Direttore RaiPlay e Digital), Tonio Di Stefano (Direttore Reti e Piattaforme) e Francesco Barbarani (Digital and Experience Director Rai Pubblicità), a testimonianza di un impegno trasversale che coinvolge tutte le anime del servizio pubblico.

Il Radio Award è stato assegnato con voto popolare sul web, a conferma del forte gradimento del pubblico verso la proposta editoriale Rai nel segmento audio digitale. A ritirare il premio è stato proprio Marco Lanzarone, che ha sottolineato come il risultato «premi la visione strategica della Rai nel mondo digitale e la capacità di parlare a pubblici sempre più diversificati e connessi».

Un riconoscimento che rafforza la centralità della Rai anche nel panorama dell’ascolto on demand e in diretta, confermando la sua vocazione di servizio pubblico innovatore, al passo con i linguaggi e i bisogni del presente.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Biemme Ad
Biemme Ad