Radio Classica media partner del “Concerto per Milano”: la grande musica torna in Piazza Duomo

Biemme Ad

Radio Classica media partner del "Concerto per Milano": la grande musica torna in Piazza Duomo

22 Maggio 2025

Anche quest’anno Radio Classica è media partner ufficiale del Concerto per Milano, l’evento open air della Filarmonica della Scala che trasformerà Piazza Duomo in un grande teatro sotto le stelle.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 5 giugno alle ore 21.30, con un programma che celebra la magia della musica per il cinema.

Riccardo Chailly salirà sul podio per dirigere una “fantasia cinematografica” che spazierà dai colori brasiliani di Darius Milhaud alle colonne sonore più iconiche firmate da John Williams, Nino Rota e John Adams. Sul palco, insieme alla Filarmonica, il violinista Emmanuel Tjeknavorian, tra i più promettenti interpreti della scena internazionale.

Il Concerto per Milano è da anni uno degli eventi musicali più attesi dell’estate meneghina: gratuito, aperto a tutti, e capace di coniugare l’eccellenza della musica sinfonica con la partecipazione popolare. Una festa collettiva che unisce tradizione e spettacolo, con il sostegno di media e istituzioni.

Radio Classica, punto di riferimento per gli amanti della musica di qualità, rafforza la propria collaborazione con la Filarmonica della Scala anche per l’intera prossima stagione sinfonica, consolidando un legame fondato sulla diffusione culturale e sulla passione per la grande musica.

L’emittente è ascoltabile a Milano in FM (94.0MHz), in DAB+ in Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto, Lazio e Sicilia, attraverso la app dedicata con una ricca libreria di podcast e contenuti on-demand, e da poche settimane anche sui televisori HbbTV in Toscana (Canale 11, Toscana TV) e Veneto (Canale 15, 7 Gold).


* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Biemme Ad
Biemme Ad