Radio Civita InBlu presenta il nuovo palinsesto 2021-2022

Da lunedì 4 ottobre prende il via il palinsesto 2021-2022 di Radio Civita InBlu, la radio on the road nel basso Lazio e alta Campania dal 1988. Musica, informazione, intrattenimento e spiritualità sono i pilastri della radio, da ascoltare in FM, in streaming su radiocivitainblu.it, smart device e nelle maggiori app radiofoniche.

Dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00, andrà in onda “Una canzone per te”, uno spazio radiofonico in cui gli ascoltatori potranno inviare messaggi e dediche, scegliere le canzoni preferite, interagire con la radio. Durante il giorno, una rotazione musicale con le canzoni più belle dagli anni Sessanta all’attualità. Inoltre, grazie attenzione alle notizie e ai fatti del giorno con 12 edizioni di gr locali, nazionali e internazionali, a partire dalle 8.00 fino alle 21.00.

Tra i programmi in palinsesto anche Radio Bla Bla, Punto a Capo, Parole on the Road, insieme alle rubriche di Infomobilità di Astral, Positivamente di Avis Nazionale, Coming soon, Due Minuti un Libro e Accadde Oggi. Prosegue, inoltre, l’impegno a trasmettere gli incontri e le celebrazioni più importanti della Arcidiocesi di Gaeta, in particolare nei tempi forti di Natale e Pasqua.

“La radio è sinonimo di amicizia e compagnia. La missione di Radio Civita InBlu è quella di essere vicina al servizio del territorio per continuare a fare musica, informazione, intrattenimento e spiritualità. Ringrazio sempre gli ascoltatori, gli speaker e i fonici, l’Arcidiocesi di Gaeta e il nostro arcivescovo Luigi Vari, l’azienda Ellecom e Michele Lo Sordo per il continuo supporto, lo staff di Consulenza Radiofonica, gli enti e le associazioni amiche per la disponibilità e la passione nel creare un progetto radiofonico di qualità” afferma don Maurizio Di Rienzo, direttore di Radio Civita InBlu.

Intanto, Radio Civita InBlu aderisce alla campagna della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per la prevenzione del tumore al seno. Sui canali social il logo della radio si tingerà di rosa per tutto il mese di ottobre, durante il quale ci saranno interviste, approfondimenti in radio e articoli su www.radiocivitainblu.it.

Un’iniziativa condivisa con entusiasmo dalla sede Lilt Gaeta/SudPontino, guidata dal responsabile, il dottor Rosario Cienzo. Un plauso all’idea arriva anche dalla Lilt provinciale con la presidente dottoressa Nicoletta D’Erme e dal professor Fabio Ricci, senologo, direttore clinico della Breast Unit dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. A Gaeta, in via Firenze 2, è attiva da 6 anni una sede Lilt (con la delegazione di volontari aderenti alla Lilt provinciale di Latina) aperta al pubblico ogni martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30 e ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30.

Il direttore di Radio Civita InBlu, don Maurizio di Rienzo, afferma: “Ad ottobre passiamo dal blu al…rosa. Con questo piccolo gesto, Radio Civita InBlu vuole dare un segnale di attenzione e vicinanza a tutte le persone che si trovano ad affrontare un cancro al seno. Vogliamo cercare di accendere un faro sui temi della prevenzione, della cura e della gestione dei tumori che, spesso, segnano profondamente il vissuto delle donne e delle loro famiglie”.

Grazie alla Campagna Nastro Rosa, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali Lilt e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli, si troveranno opuscoli dedicati, e informazioni sulle molte iniziative che ogni Lilt Provinciale sta preparando. Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde Sos Lilt 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità. Anche recandosi di persona presso la sede di Gaeta si potranno ricevere informazioni e portare a casa materiale sulla prevenzione e la lotta al cancro alla mammella, vero big killer del secolo per troppe donne.

Infine, ricordiamo che lunedì 4 ottobre a partire dalle ore 16.00 le due emittenti Radio Civita InBlu e RAV Radio Antenna Verde seguiranno lo spoglio delle elezioni amministrative 2021 nei comuni del basso Lazio. Tanti i contributi, le interviste, e anche la possibilità di commentare in diretta via WhatsApp con messaggi e note vocali al 348.8881447.

Radio Civita InBlu è la Radio on the Road dal 1988, in onda nel basso Lazio e alta Campania. Si ascolta in FM da Terracina a Sessa Aurunca, streaming su radiocivitainblu.it, smart device e le maggiori app multidispositivo. Radio Civita InBlu è testata giornalistica dal 2001 ed è presente su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. I podcast di Radio Civita InBlu sono distribuiti da Spreaker sulle maggiori piattaforme audio. Radio Civita InBlu è diretta dall’ufficio per le comunicazioni sociali della Arcidiocesi di Gaeta. Oltre all’attività radiofonica, si occupa di corsi e progetti di formazione e comunicazione, ufficio stampa, eventi live, progetti di inclusione sociale.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it