ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Radio Capital, emittente ufficiale del Record Store Day

18 aprile 2018
481 Visualizzazioni

Radio Capital è l’emittente ufficiale del Record Store Day, evento che si celebra sabato 21 aprile.

Il network del gruppo GEDI lo farà coinvolgendo i propri ascoltatori, come evidenziato dal seguente comunicato.

Sabato 21 Aprile è la giornata mondiale per la salvaguardia dei negozi di dischi e Radio Capital la festeggia con i suoi ascoltatori.

In tutto il mondo si celebra il Record Store Day e Radio Capital è la radio ufficiale dell’evento in Italia. Con un costante incremento mondiale del mercato del vinile, milioni di rivenditori celebrano il fascino del vinile che, nonostante il passaggio al digitale, ancora oggi continua ad avere una sua fetta di pubblico che cresce sempre di più e affascina numerosi cultori, appassionati e neofiti. E dopo i Metallica, Dave Grohl, Iggy Pop, Ozzy Osbourne, Jack White, fra gli altri, tocca al duo hip-hop Run The Jewels il ruolo di ambasciatori dell’edizione 2018 del Record Store Day.

Tutti coloro che nella propria città conoscono un negozio di dischi storico – o ne sono proprietari – possono segnalarlo ed inviare la foto della vetrina attraverso l’email: recordstoreday@capital.it e il negozio verrà inserito sul sito Recordstoreday.it realizzato per l’occasione da Radio Capital.

Sono centinaia le pubblicazioni annunciate a pioggia dall’industria discografica italiana per il 21 aprile in occasione di questa undicesima edizione, per la prima volta anche un titolo dei Led Zeppelin e poi Bowie, The Cure, Van Morrison, Brian Eno, Ryuichi Sakamoto, edizioni speciali di classici del rock e rarità italiane, con Mina, De André, Pino Daniele. Tutte le uscite di dischi in vinile, ristampati esclusivamente per questo evento, sono già disponibili nei negozi italiani, insieme alle iniziative locali collegate. La lista la puoi trovare sul sito ufficiale.

Accanto alle anteprime dell’industria discografica italiana, quasi trecento i titoli in arrivo sabato 21 aprile, numerose le iniziative dentro e fuori i negozi. Per la prima volta una mostra dedicata al genio di Cesare Monti, art director di Battisti e tanti altri big della musica.

Potrebbero interessarti

House of Frankie ed FM-world per il mix-show di David Morales
News
25 visualizzazioni
News
25 visualizzazioni

House of Frankie ed FM-world per il mix-show di David Morales

Nicola Franceschini - 15 novembre 2018

House of Frankie è una Underground Radio ed un Magazine di musica elettronica. L'emittente, che ha sede a Milano, è…

Segnali “invisibili”: le frequenze a 50 KHz, anomalia dell’FM Italiana
News
382 visualizzazioni
News
382 visualizzazioni

Segnali “invisibili”: le frequenze a 50 KHz, anomalia dell’FM Italiana

Nicola Franceschini - 14 novembre 2018

In vent'anni di FM-world, sono diversi i processi di cambiamento che hanno riguardato la radiofonia italiana. Tralasciando i contenuti e…

Quale sarà il futuro dell’autoradio? Una convegno nella sede di Radio Rai
News
411 visualizzazioni
News
411 visualizzazioni

Quale sarà il futuro dell’autoradio? Una convegno nella sede di Radio Rai

Nicola Franceschini - 13 novembre 2018

Per la prima volta in Italia, una giornata interamente dedicata al futuro dell’intrattenimento in auto. E’ quello che organizza la…