ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Radio Capital cambia logo e punta ai 2 milioni di ascoltatori

20 Settembre 2018
3227 Visualizzazioni

Raggiungere 2 milioni di ascoltatori, con le novità di palinsesto appena partite.

L’emittente in oggetto è Radio Capital e l’obiettivo è quello auspicato da Carlo Ottino, responsabile Gedi Radio e Tv.

Si parla spesso, in questi giorni, dei cambiamenti che stanno riguardato il network diretto – da qualche settimana – da Massimo Giannini.

Le ultime dichiarazioni arrivano direttamente dall’ANSA che, a margine di una conferenza stampa di presentazione, in un articolo datato 20 settembre, parla di un’emittente che “vira sulle news”.

Oltre alle variazioni più importanti di cui si era già occupato FM-World (la conferma di “Circo Massimo” al primo mattino, ma con l’arricchimento dei commenti di “Punto Massimo” tre volte al giorno, l’arrivo di Concita De Gregorio con “Cactus, basta poca aria” dalle 11.00 alle 12.00, il raddoppio di “Tg Zero” dalle 18.00 alle 20.00), una citazione – da parte dell’agenzia di stampa – viene dedicata anche alla musica, definita di qualità, sotto la supervisione del direttore artistico Danny Stucchi.

Ma non solo: entro la fine dell’anno, Radio Capital disporrà di un nuovo logo.

Tanti tasselli orientati verso un obiettivo principale: quello di incrementare i circa 1,6 milioni di ascoltatori attuali (secondo i dati del giorno medio ieri dell’indagine RadioTER) per raggiungere una media di 2 milioni di contatti quotidiani.

Una finalità importante e non semplice, che punta sempre più verso il pubblico di emittenti quali Radio1 Rai e Radio 24.

Potrebbero interessarti

Radio3 in festa: tre giorni di eventi a Cesena
News
232 visualizzazioni
News
232 visualizzazioni

Radio3 in festa: tre giorni di eventi a Cesena

Nicola Franceschini - 22 Aprile 2019

Tre giorni di intrattenimento, cultura e buona gastronomia: Radio3 torna anche quest'anno a Cesena per un appuntamento imperdibile. Dal 31…

Festività e viabilità autostradale: la radio è ancora vincente nelle “info”?
News
365 visualizzazioni
News
365 visualizzazioni

Festività e viabilità autostradale: la radio è ancora vincente nelle “info”?

Nicola Franceschini - 21 Aprile 2019

Con il "ponte" di Pasqua si apre il primo vero periodo dell'anno di traffico intenso su strade e autostrade. Un…

Tormentoni: “Calma (remix)” conquista le radio e le classifiche di vendita già a Pasqua
News
636 visualizzazioni
News
636 visualizzazioni

Tormentoni: “Calma (remix)” conquista le radio e le classifiche di vendita già a Pasqua

Nicola Franceschini - 19 Aprile 2019

Non era difficile prevedere che, con l'arrivo della primavera, le sonorità latine avrebbero conquistato le radio. Così è stato. Nella…