Radio Bolzano: “Torniamo in onda grazie alla generosità di un anonimo ascoltatore”

RBZ Radio Bolzano è un’emittente digitale nata il 3 luglio 2017.

Trasmette in streaming su www.radiobolzano.it e su diversi aggregatori (tra cui quello di FM-world).

L’emittente alto atesina, pur con tutte le difficoltà che può comportare l’essere presente solo sul web, è riuscita a farsi conoscere nella propria zona di pertinenza, tanto da proseguire per alcuni anni la propria attività con un discreto seguito.

Poi le difficoltà economiche – amplificate dalla pandemia – che hanno messo in crisi la radio, costretta a chiudere alla fine del 2020.

Lorenzo Molinari, direttore artistico di Radio Bolzano, racconta a sorpresa in queste ore che RBZ Radio Bolzano sta per ripartire. Il tutto grazie alla generosità di un anonimo donatore.

“Come nelle più belle favole” – racconta sui social – “ecco arrivare l’eroe che salva tutti e rimette apposto le cose! È infatti un anonimo che dobbiamo ringraziare se oggi siamo riusciti a tornare in onda. Un anonimo che ha deciso (di tasca propria) di finanziare Radio Bolzano per questo 2021/2022 coprendo gran parte delle spese. Un gesto straordinario che ci ha lasciato senza parole, basiti, ma che ci ha fatto capire come Radio Bolzano sia un’emittente amata, ascoltata ma soprattutto apprezzata! È una grandissima opportunità quella che ci è stata data e, certo, non la sprecheremo”.

Molinari prosegue anticipando che “Ora sta arrivando l’estate e, si sa, come sempre la nostra programmazione sarà prettamente musicale! Ma a settembre partirà la regolare stagione radiofonica con, ancora una volta, tutte le trasmissioni che seguivate e molte altre nuove! Radio Bolzano riparte da qui, per non lasciarvi più”.

Buona ripartenza dunque a RBZ Radio Bolzano, di cui riportiamo il post originale.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Exit mobile version