Radio 24, una tavola rotonda sui Giochi di Milano Cortina: sostenibilità e innovazione al centro del dibattito

Biemme Ad

Radio 24, una tavola rotonda sui Giochi di Milano Cortina: sostenibilità e innovazione al centro del dibattito

10 Giugno 2025

Si terrà martedì 18 giugno, dalle 14.30 alle 16.30, in diretta dagli studi di Radio 24, la digital round table dal titolo “Verso i Giochi Olimpici di Milano Cortina. Sostenibilità e innovazione al servizio dello sport”.

L’evento, aperto al pubblico previa registrazione online nella sezione Eventi del sito di Radio 24, sarà moderato da Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo dell’emittente e voce storica di Focus Economia.

La tavola rotonda riunirà esperti, istituzioni e stakeholder per un confronto sul ruolo cruciale che sostenibilità e innovazione tecnologica giocano nell’organizzazione dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Un’occasione per riflettere sulle opportunità legate a uno degli eventi sportivi più attesi degli ultimi anni e sul suo potenziale impatto positivo a lungo termine per il Paese.

Tra i temi al centro del dibattito: rigenerazione urbana, infrastrutture sostenibili, collaborazione pubblico-privato e valorizzazione del territorio. Obiettivo dichiarato: trasformare l'appuntamento olimpico in un modello virtuoso di sviluppo sportivo, economico e ambientale, in grado di lasciare un'eredità concreta alle comunità locali.

Interverranno:

  • Daniel Alfreider, assessore alla Mobilità della Provincia di Bolzano

  • Pier Francesco Caria, direttore Sales della Fondazione Milano Cortina 2026

  • Francesco Conci, amministratore delegato di Fiera Milano

  • Arch. Fabio Massimo Saldini, AD di Simico

  • Carlotta Ventura, direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs di A2A e presidente di Amsa S.p.A.

Un’occasione di dialogo aperto e costruttivo che guarda al futuro dell’Italia attraverso la lente dello sport e dell’innovazione.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Biemme Ad
Biemme Ad