Radio 24: i Mondiali del 1978 raccontati da Enrico Ruggeri
“Il cielo sopra i mondiali” è un ciclo di puntate del programma di Enrico Ruggeri Il Falco e il Gabbiano, in onda su Radio 24 che racconta, con la voce inconfondibile del grande cantante italiano, il viaggio di avvicinamento alla coppa del mondo di calcio di Russia 2018. Ogni venerdì viene narrata la storia di un’edizione dei mondiali, da quello della staffetta Rivera-Mazzola del 1970 in Messico, fino al secondo “maracanazo” della storia, avvenuto in Brasile nel mondiale casalingo del 2014.
Nella puntata di venerdì 27 aprile, in onda alle 15 su Radio 24, “Il cielo sopra i mondiali” tratterà il Mondiale argentino del 1978. Due anni prima il Generale Jorge Rafael Videla ha preso il potere instaurando una dittatura militare con l’aiuto dell’Esercito. Non ci sono carri armati per le strade, chi si oppone semplicemente sparisce nel nulla.
Il Mondiale di calcio è un utile arma di propaganda per legittimare il potere di Videla agli occhi del mondo e l’Argentina guidata da Cesar Menotti deve conquistare la Coppa, per il bene del paese. Per fare ciò verrà anche aiutata da un arbitraggio spesso sfacciatamente di parte, mentre l’Italia, con in campo l’esordiente Cabrini, cadrà in semifinale sotto le bordate degli olandesi. Un intreccio di storie unico, raccontato dalla voce di Enrico Ruggeri a “Il Falco e il Gabbiano”, in onda dal lunedì al venerdì alle 15 su Radio 24.
Potrebbero interessarti

Torna “Citofonare Passoni”: i commenti a Sanremo in tempo reale sui social di Radio Deejay
Redazione - 1 Marzo 2021Diego Passoni e Cristina Bugatty sono pronti per una nuova stagione di “Citofonare Passoni – Sanremo Kermesse“. Come sottolineato da…

Con Radio Subasio, il Festival è “Tutti in gara”
Redazione - 1 Marzo 2021Si chiama "Tutti in gara" ed è l'appuntamento che Radio Subasio dedicherà al Festival di Sanremo dal 2 al 6…

Fargetta: “Sono positivo, stavolta nella maniera sbagliata”
Redazione - 1 Marzo 2021Mario Fargetta è positivo al covid ed ha informato i propri follower attraverso un video su Instagram. Il dj di…