Radio 105 partner della Partita del Cuore

Martedì 25 maggio si terrà la trentesima edizione de “La Partita del Cuore”.

L’appuntamento è in programma alle 21.30 presso l’Allianz Stadium di Torino, con diretta – per la prima volta – su Canale 5.

Con il passaggio dell’evento solidale da Rai a Mediaset, arriva il debutto anche di Radio 105, come partner dell’iniziativa.

Questo il comunicato diramato da 105.net.

NAZIONALE ITALIANA CANTANTI Vs CAMPIONI DELLA RICERCA

Il grande evento di solidarietà a sostegno della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro Onlus, NUMERO SOLIDALE 45527

La magia della Partita del Cuore, torna a Torino: sport, spettacolo e solidarietà all’Allianz Stadium. La Nazionale Cantanti, progetto di solidarietà unico al mondo, nata ufficialmente nel 1981, scenderà in campo, guidata dal suo presidente e capitano Enrico Ruggeri. Con i Campioni della Ricerca,capitanati da Andrea Agnelli che vedrà in campo, tra gli altri, i piloti Mick Schumacher e Charles Leclerc. 

La 30esima edizione de “La Partita del Cuore” sarà in diretta per la prima volta in esclusiva sulle reti Mediaset.

La trentesima Partita del Cuore in diretta dall’Allianz Stadium di Torino è a sostegno dell’Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus (www.fprconlus.it) presieduta da Donna Allegra Agnelli. 

Sarà possibile donare attraverso il numero solidale 45527, attivo dal 1° Maggio al 3 Giugno 2021.  II fondi raccolti saranno destinati alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro , un polo oncologico di eccellenza che, coniugando la ricerca scientifica e la pratica clinica, offre un contributo significativo alla sconfitta del cancro e mette a disposizione di tutti i pazienti oncologici le migliori risorse umane e tecnologiche oggi disponibili.                                    

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “Sono felice di dare il benvenuto a Mediaset agli amici della Nazionale Italiana Cantanti. La Partita del Cuore sarà una grande serata di sport, divertimento e soprattutto di solidarietà. Grandissimi nomi si avvicenderanno dentro e fuori dal campo, tutti uniti per uno scopo davvero importante: la ricerca sul cancro”.                            

Enrico Ruggeri, Presidente della Nazionale Cantanti: “Inizia una nuova avventura, la Partita del Cuore sbarca su Mediaset per l’edizione che celebra i 30 anni del più grande e longevo evento di solidarietà. La Nazionale Italiana Cantanti, da sempre vicina ai più deboli, sta per vivere un nuovo capitolo, sicura dell’entusiasmo dei suoi nuovi partner”. 

«Il nostro sodalizio con la “Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus” nasce già nel 1986. Prosegue da allora è diventa ancor più stretto dal  2013 con la ventiduesima edizione del “La Partita del Cuore”  dichiara Gianluca Pecchini, DG della Nazionale Cantanti. 

L’edizione  del 2015, ad ora, è l’evento di raccolta fondi dei record: l’incasso di 2,1 milioni non è, al momento, più stato superato.

(Comunicato stampa)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Exit mobile version