SCARICA ORA L'APP

Raccolta pubblicitaria, la radio in luglio è cresciuta più degli altri media

18 Settembre 2019
722 Visualizzazioni

E’ la radio ad ottenere la miglior performance in ambito di raccolta pubblicitaria nel mese di luglio 2019.

Ad evidenziarlo è Nielsen, in un articolo pubblicato da Finanza Operativa, che sottolinea un calo complessivo della pubblicità del 7% in uno dei mesi centrali dell’estate, rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso.

Nel dettaglio, i quotidiani registrano un calo del 10,6%, la tv crolla del 10%, mentre internet ha una lieve flessione in alto, pari al +1%.

La migliore performance, dunque, in un mese complessivamente poco felice per la raccolta, è la radio.

Nielsen evidenzia addirittura un +8%.

Ancora non noti, invece, i dati comunicati da FCP-Assoradio per il medesimo mese.

L’ultima notizia a riguardo era relativa al mese di giugno, con un dato pari al -2,2%, a fronte tuttavia di un +1,4% dell’intero primo semestre 2019 rispetto al corrispettivo del 2018.

Potrebbero interessarti

Radio Magenta abbandona l’FM e investe sulle piattaforme digitali
News
104 visualizzazioni
News
104 visualizzazioni

Radio Magenta abbandona l’FM e investe sulle piattaforme digitali

Nicola Franceschini - 19 Gennaio 2020

Radio Magenta abbandona l'FM. La storica emittente dell'ovest milanese ha ceduto la propria unica frequenza 92.2 a Radio Voce della…

Torna “M’illumino di Meno”: quest’anno l’iniziativa di “Caterpillar” e Rai Radio2 si terrà il 6 marzo
Eventi
140 visualizzazioni
Eventi
140 visualizzazioni

Torna “M’illumino di Meno”: quest’anno l’iniziativa di “Caterpillar” e Rai Radio2 si terrà il 6 marzo

Nicola Franceschini - 19 Gennaio 2020

Venerdì 6 marzo è la data in cui si terrà, nel 2020, la celebre iniziativa "M'illumino di Meno". Ad annunciarlo…

In espansione il gruppo di Radio City4You
News
387 visualizzazioni
News
387 visualizzazioni

In espansione il gruppo di Radio City4You

Nicola Franceschini - 19 Gennaio 2020

City4You è un progetto nato in Piemonte circa un anno fa dalla fusione di due emittenti: Radio 4 You e…