ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP
ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Raccolta pubblicitaria, la radio in luglio è cresciuta più degli altri media

18 Settembre 2019
445 Visualizzazioni

E’ la radio ad ottenere la miglior performance in ambito di raccolta pubblicitaria nel mese di luglio 2019.

Ad evidenziarlo è Nielsen, in un articolo pubblicato da Finanza Operativa, che sottolinea un calo complessivo della pubblicità del 7% in uno dei mesi centrali dell’estate, rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso.

Nel dettaglio, i quotidiani registrano un calo del 10,6%, la tv crolla del 10%, mentre internet ha una lieve flessione in alto, pari al +1%.

La migliore performance, dunque, in un mese complessivamente poco felice per la raccolta, è la radio.

Nielsen evidenzia addirittura un +8%.

Ancora non noti, invece, i dati comunicati da FCP-Assoradio per il medesimo mese.

L’ultima notizia a riguardo era relativa al mese di giugno, con un dato pari al -2,2%, a fronte tuttavia di un +1,4% dell’intero primo semestre 2019 rispetto al corrispettivo del 2018.

Potrebbero interessarti

Si rinnova il sito di Radio 24
News
184 visualizzazioni
News
184 visualizzazioni

Si rinnova il sito di Radio 24

Nicola Franceschini - 13 Ottobre 2019

Da lunedì 14 ottobre, nuovo sito per Radio 24. Il restyling va così a completare le novità che hanno contraddistinto…

Da Radio Ies a Radio Yes: la svolta del nuovo progetto romano
News
212 visualizzazioni
News
212 visualizzazioni

Da Radio Ies a Radio Yes: la svolta del nuovo progetto romano

Nicola Franceschini - 13 Ottobre 2019

Davvero curiosa la situazione che si è determinata nella FM romana con il recente ritorno in onda di Radio Ies…

Più della metà dei britannici ascolta la radio in digitale
News
209 visualizzazioni
News
209 visualizzazioni

Più della metà dei britannici ascolta la radio in digitale

Nicola Franceschini - 12 Ottobre 2019

Saranno pubblicati il 24 ottobre i nuovi dati dell'indagine RAJAR, relativi all'ascolto della radio nel Regno Unito nel terzo trimestre…