Raccolta pubblicitaria, la radio in luglio è cresciuta più degli altri media
E’ la radio ad ottenere la miglior performance in ambito di raccolta pubblicitaria nel mese di luglio 2019.
Ad evidenziarlo è Nielsen, in un articolo pubblicato da Finanza Operativa, che sottolinea un calo complessivo della pubblicità del 7% in uno dei mesi centrali dell’estate, rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso.
Nel dettaglio, i quotidiani registrano un calo del 10,6%, la tv crolla del 10%, mentre internet ha una lieve flessione in alto, pari al +1%.
La migliore performance, dunque, in un mese complessivamente poco felice per la raccolta, è la radio.
Nielsen evidenzia addirittura un +8%.
Ancora non noti, invece, i dati comunicati da FCP-Assoradio per il medesimo mese.
L’ultima notizia a riguardo era relativa al mese di giugno, con un dato pari al -2,2%, a fronte tuttavia di un +1,4% dell’intero primo semestre 2019 rispetto al corrispettivo del 2018.
Potrebbero interessarti

Radio Zeta estende la copertura FM in Puglia
Redazione - 10 Aprile 2021Radio Zeta estende la propria copertura FM in Puglia. Da quanto rilevato da un nostro lettore, la superstation del gruppo…

MilleRegioni, le voci del territorio (a cura di Mauro Roffi)
Redazione - 10 Aprile 2021Le ultime notizie della settimana, nell’abituale rubrica curata da Mauro Roffi. Per contatti: mauro.roffi@fm-world.it Il sostegno di Regione Lombardia alle emittenti…

Max Brigante debutta con “Biz” e torna con “105 Mi Casa Live”: ospite Gaia
Redazione - 10 Aprile 2021Sabato 10 aprile prenderà il via su Radio 105 Tv (canale 157 del digitale terrestre) un nuovo format firmato Max…