Raccolta pubblicitaria, la radio in luglio è cresciuta più degli altri media

18 Settembre 2019
961 Visualizzazioni

E’ la radio ad ottenere la miglior performance in ambito di raccolta pubblicitaria nel mese di luglio 2019.

Ad evidenziarlo è Nielsen, in un articolo pubblicato da Finanza Operativa, che sottolinea un calo complessivo della pubblicità del 7% in uno dei mesi centrali dell’estate, rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso.

Nel dettaglio, i quotidiani registrano un calo del 10,6%, la tv crolla del 10%, mentre internet ha una lieve flessione in alto, pari al +1%.

La migliore performance, dunque, in un mese complessivamente poco felice per la raccolta, è la radio.

Nielsen evidenzia addirittura un +8%.

Ancora non noti, invece, i dati comunicati da FCP-Assoradio per il medesimo mese.

L’ultima notizia a riguardo era relativa al mese di giugno, con un dato pari al -2,2%, a fronte tuttavia di un +1,4% dell’intero primo semestre 2019 rispetto al corrispettivo del 2018.

Potrebbero interessarti

Indagini d’ascolto: si chiude il terzo trimestre di RadioTER
Chart e trend
16 visualizzazioni
Chart e trend
16 visualizzazioni

Indagini d’ascolto: si chiude il terzo trimestre di RadioTER

Redazione - 29 Settembre 2020

Ultimi giorni per il terzo trimestre 2020 di RadioTER. L'indagine degli ascolti radiofonici, che si era fermata - in seguito…

“FM 97” nel logo di Radio Nettuno Bologna Uno: novità in vista?
Talkmedia
29 visualizzazioni
Talkmedia
29 visualizzazioni

“FM 97” nel logo di Radio Nettuno Bologna Uno: novità in vista?

Nicola Franceschini - 29 Settembre 2020

Sembrano esserci novità relative alla rete di frequenze di Radio Nettuno Bologna Uno. Il nuovo progetto, frutto della fusione tra…

Vittoria Hyde nel weekend di m2o
Talkmedia
162 visualizzazioni
Talkmedia
162 visualizzazioni

Vittoria Hyde nel weekend di m2o

Nicola Franceschini - 28 Settembre 2020

Vittoria Hyde debutta nel weekend di m2o. Dopo aver condotto nell'ultima stagione il fine settimana di Radio Deejay con Chicco…