fbpx

Quindici radio in ospedale per i ricoverati al reparto Covid

Quindici radio in ospedale per i ricoverati al reparto Covid

04 Aprile 2021

Una bella iniziativa di Pasqua, che si lega al mondo della radio, arriva dall'ospedale San Giovanni Battista di Foligno (Pg). I dottori Lucio Patoia e Valentina Onori, rispettivamente primario e coordinatrice del reparto covid della Medicina Interna, hanno deciso di acquistare 15 ricevitori radio DAB+ per permettere ai pazienti ricoverati di poter ascoltare la celebrazione pasquale del Vescovo di Orvieto-Todi S.E. Mons. Gualtieri Sigismondi.

Una bella iniziativa di Pasqua, che si lega al mondo della radio, arriva dall'ospedale San Giovanni Battista di Foligno (Pg).

I dottori Lucio Patoia e Valentina Onori, rispettivamente primario e coordinatrice del reparto covid della Medicina Interna, hanno deciso di acquistare 15 ricevitori radio DAB+ per permettere ai pazienti ricoverati di poter ascoltare la celebrazione pasquale del Vescovo di Orvieto-Todi S.E. Mons. Gualtieri Sigismondi.

La Santa Messa, pensata per le persone che soffrono, sarà officiata alle 18.30 e trasmessa da Radio Gente Umbra, emittente attraverso la quale sarà diffusa nelle stanze dei sofferenti.

Il dott. Patoia, in una dichiarazione rilasciata a RGUnotizie.it, sottolinea che questa è una delle iniziative pensate per le persone in cura, che vivono la solitudine di essere lontani dai propri cari.

La presenza delle radio sarà anche l'occasione per i familiari per mandare messaggi vocali ai parenti ricoverati, che saranno trasmessi dall'emittente umbra.

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Leggi anche...

it Italiano
X