ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Pubblicità radio: lieve ma non preoccupante calo

29 febbraio 2016
217 Visualizzazioni

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Gennaio 2016.

I dati evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al -3,4% nel mese di Gennaio 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di  € 19.154.000,00.

Questo il commento di Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio: 

“Dopo un 2015 che ha chiuso con un incremento di fatturato pari a +8,8% la flessione di questo inizio anno  appare quasi fisiologica. Il delta percentuale a gennaio è -3,4%. Stiamo comunque parlando del mese che dopo agosto ha l’incidenza minore sul totale anno, 6,2% nel 2015. Altre variabili hanno inoltre inciso sull’andamento del mercato pubblicitario in generale. Penso alle prolungate festività di dicembre e alle turbolenze dei mercati finanziari. Nel 2016 per il mezzo l’obiettivo è consolidare l’importante risultato raggiunto lo scorso anno e il posizionamento conquistato dalla Radio nel media mix degli investitori”.

Potrebbero interessarti

Intrattenimento o informazione? La difficile gestione della radio, dopo la tragedia di Genova
News
341 visualizzazioni
News
341 visualizzazioni

Intrattenimento o informazione? La difficile gestione della radio, dopo la tragedia di Genova

Nicola Franceschini - 14 agosto 2018

Martedì 14 agosto: l'Italia intera è pronta per festeggiare Ferragosto. Le condizioni meteo contano poco, è la data che fa…

Il Ferragosto di Radio Deejay con i concerti di Piazzale Roma
News
422 visualizzazioni
News
422 visualizzazioni

Il Ferragosto di Radio Deejay con i concerti di Piazzale Roma

Nicola Franceschini - 12 agosto 2018

L'estate di Radio Deejay entra nel vivo a Riccione: ha preso il via già da qualche settimana "Deejay On Stage".…

Estate sulle spiagge: RDS conclude con successo il “Play On Tour”
News
394 visualizzazioni
News
394 visualizzazioni

Estate sulle spiagge: RDS conclude con successo il “Play On Tour”

Nicola Franceschini - 11 agosto 2018

Come ogni anno, anche l'estate 2018 è caratterizzata da emittenti (nazionali e locali) che "spostano" i loro studi nelle località…