ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Pubblicità in radio: +5,3% nell’ultimo anno

1 Marzo 2018
1790 Visualizzazioni

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Gennaio 2018.

Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Gennaio 2018 un dato pari a +5,3% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 21.033.000,00.

Il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese commenta così il dato:

“Per quanto riguarda il mercato pubblicitario siamo all’inizio di un altro anno caratterizzato da previsioni di andamento e chiusura improntate alla massima prudenza. Nelle rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assoradio, tuttavia, il mezzo Radio fa segnare in avvio di 2018 un ulteriore incremento: Gennaio cresce infatti del +5,3% sul 2017. Progresso che registriamo a fronte di un aumento del +5,4% nel fatturato dello scorso anno. La Radio dimostra la propria capacità di adattarsi ai cambiamenti strutturali in ambito media, non ultimo quello digitale, mantenendo il proprio patrimonio di ascolti e credibilità che portano conseguenti risultati anche sul fronte degli investimenti pubblicitari”.

Potrebbero interessarti

Radio Monte Carlo e Lilt Milano, insieme per la prevenzione
News
204 visualizzazioni
News
204 visualizzazioni

Radio Monte Carlo e Lilt Milano, insieme per la prevenzione

Nicola Franceschini - 18 Marzo 2019

Radio Monte Carlo, da sempre impegnata a fornire un servizio attento e costantemente aggiornato ai propri ascoltatori, ha scelto di…

In aprile tornano i Marconi Radio Days a Sasso Marconi
News
452 visualizzazioni
News
452 visualizzazioni

In aprile tornano i Marconi Radio Days a Sasso Marconi

Nicola Franceschini - 17 Marzo 2019

Si terrà a metà aprile la tredicesima edizione dei Marconi Radio Days. L'evento, che ha la sua centralità nella città…

“m2o” diventa “radiom2o” e lancia il claim “Deejay Station”
News
2280 visualizzazioni
News
2280 visualizzazioni

“m2o” diventa “radiom2o” e lancia il claim “Deejay Station”

Nicola Franceschini - 17 Marzo 2019

Terminato (o quasi) il palinsesto della "Radio allo stato puro", prende il via l'attesa alla partenza della nuova "m2o". L'emittente,…