Portare il teatro in onda: nasce ‘Radio Itineraria’

28 Gennaio 2021
382 Visualizzazioni

Dal primo febbraio, prendono il via i programmi di ‘Radio Itineraria’.

Il progetto nasce con l’obiettivo di diffondere iniziative inerenti al mondo del teatro e dello spettacolo, fortemente colpito e penalizzato dalla pandemia da covid.

L’emittente, raggiungibile all’indirizzo www.itineraria.it/radio-itineraria, è descritta dal seguente comunicato.

Nel 1994, dodici artisti in erba, legati da grande amicizia, decidono di concretizzare il loro sogno di unirsi per produrre opportunità culturali e di spettacolo: il 7 settembre nasce così l’Associazione culturale e teatrale ITINERARIA.

Innumerevoli le attività intraprese da quel lontano giorno: produzioni teatrali, spettacoli, iniziative editoriali, promozioni letterarie, corsi di ogni genere, concorsi per giovani artisti, rassegne di teatro, eventi culturali ed ogni attività che potesse mantenere costante la comunicazione col pubblico.

Apice di questo incessante impegno la Compagnia ITINERARIA TEATRO che, da oltre 25 anni, produce e realizza SOLO spettacoli di Teatro Civile a livello nazionale, dando vita annualmente a più di cento rappresentazioni in collaborazione con Amministrazioni, Scuole, O.N.G., Parrocchie e altre Associazioni culturali.

L’entusiasmo di ITINERARIA non è mai arretrato davanti alle tante difficoltà affrontate in questi anni, fino alla pesante battuta d’arresto causata dal COVID-19.

Dopo l’iniziale disorientamento abbiamo reagito come occorre fare nei frangenti in cui tutto sembra compromesso: ci siamo rimessi in gioco con una nuova iniziativa che ci permetterà di non interrompere il cammino intrapreso quel 7 settembre di 26 anni fa. Nasce così RADIO ITINERARIA, grazie alla quale riprenderemo a diffondere in tutta Italia le nostre iniziative, le produzioni di teatro civile e affronteremo in onda le tematiche che ci stanno più a cuore, sostenendo le istanze del mondo della cultura e dello spettacolo con un occhio di riguardo anche al mondo della scuola.

L’intento è la costruzione di una radio non solo da ascoltare ma con la quale interagire costantemente, per dare spazio e amplificare quanto di costruttivo il pubblico vorrà proporci.

Il nostro obiettivo sarà sempre quello di farvi esclamare: RADIO ITINERARIA, CHE SPETTACOLO!

Vi aspettiamo in onda…

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

Nek conduttore di Radio Bruno in “Music Non Stop”
Primo piano
14 visualizzazioni
Primo piano
14 visualizzazioni

Nek conduttore di Radio Bruno in “Music Non Stop”

Redazione - 8 Marzo 2021

Si chiama "Music Non Stop" ed è un nuovo programma di Radio Bruno in onda per quattro venerdì consecutivi. A…

Giornata Internazionale della Donna: la programmazione di Rai Radio
Primo piano
45 visualizzazioni
Primo piano
45 visualizzazioni

Giornata Internazionale della Donna: la programmazione di Rai Radio

Redazione - 7 Marzo 2021

L'8 marzo si celebra la Giornata Internazionale della Donna. In occasione dell'importante ricorrenza, Rai Radio dedica una programmazione speciale, descritta…

Fiorello e Amadeus insieme in radio: un’ipotesi che piacerebbe a molti
Primo piano
254 visualizzazioni
Primo piano
254 visualizzazioni

Fiorello e Amadeus insieme in radio: un’ipotesi che piacerebbe a molti

Redazione - 7 Marzo 2021

La prima fonte a gettare l'amo è stata Dagospia nella mattina di sabato 6 marzo: "In Riviera gira voce che…