RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
La copertura, tuttavia, è diversa e passa dall'Emilia-Romagna al Veneto. Il motivo è semplice: un anno fa Radio Birikina rilevava le ultime frequenze di Play Studio per garantire la propria copertura nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena.
Ora, il gruppo dell'editore Roberto Zanella ha rilevato parte della rete di Bluradio Veneto, emittente della Diocesi di Padova, utilizzandola proprio per rimettere in FM questo marchio della musica dance, noto a livello interregionale.
La frequenza principale di Play Studio modula sugli 88.7 e raggiunge le province di Padova, Venezia, Treviso e Vicenza.
Per Bluradio Veneto, invece, si tratta di un addio, già parzialmente preannunciato da un identificativo rds che, da un paio di mesi a questa parte, evidenziava una "emoji" (faccina) triste.
Se parte delle frequenze della radio della Diocesi sono andate dunque al gruppo Zanella, altri impianti sono ora appannaggio di RDS che ha collegato, tra le altre, un 94.6 per il Veneto orientale.
Intanto, a proposito di Radio Birikina e della recente acquisizione della rete della reggiana K Rock, la data ufficiale del passaggio sarebbe quella di mercoledì 27 dicembre.
A quel punto, la copertura in Emilia-Romagna di Birikina risulterebbe quasi completata (escludendo l’appennino) con un solo buco da colmare: quello di Rimini e della Riviera Romagnola.
LEGGI ANCHE: