Più musica e podcast tra i possessori di smart speaker

Cresce la fruizione di contenuti in streaming (musica, podcast) tra i possessori di smart speaker.

A renderlo noto è la ricerca “The State of Play Report 2019”, pubblicata da Qualcomm.

Lo studio offre una panoramica delle modalità di utilizzo dei dispositivi di altoparlanti intelligenti in sei Paesi tra il 2018 e il 2019 (un campione di 6mila consumatori tra Cina, Germania, India, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti).

Lo riporta la newsletter di Confindustria Radio Televisioni, dove si aggiunge che tra il 2018 e il 2019, la musica in streaming ha mostrato un’importante crescita tra gli utilizzatori di smart speaker, in un anno +36 punti percentuali, passando dal 7% al 43%.

Anche le chiamate e i podcast in streaming sono aumentati, entrambi di 14 punti, mentre la percentuale di proprietari di dispositivi che hanno utilizzato il loro dispositivo per lo shopping è aumentata di 11 punti nello stesso periodo.

I principali utilizzi di questi dispositivi, ad oggi, si confermano la ricerca di informazioni generali (51%), lo streaming di contenuti ad altri altoparlanti presenti nelle abitazioni all’interno di un sistema multi-room (50%), seguiti dalle previsioni meteo (49%), le chiamate telefoniche (46%) e dagli aggiornamenti sulle news (43%).

* Vuoi inviare una segnalazione o un comunicato stampa a FM-world? Contattaci all’indirizzo info@fm-world.it