fbpx

Pasqua e Pasquetta: programmazioni speciali in radio per restare a casa

La Pasqua di quest’anno sarà ricordata come una delle Festività più anomale della storia.

Gente in casa (o al massimo sui balconi), nessuna gita fuori porta, nessun pranzo di gruppo, controlli per evitare gli assembramenti.

In questo contesto – dove le stesse funzioni religiose diventano esclusivamente virtuali – i mezzi di comunicazione hanno il ruolo di intrattenere gli italiani tra le quattro mura.

Qualsiasi sia il taglio dell’emittente, la Pasqua e la Pasquetta 2020 si trovano di fronte a palinsesti radiofonici in parte rivoluzionati, di certo vivaci e non preconfezionati.

Innanzitutto, alcune emittenti locali (non solo religiose) trasmetteranno le celebrazioni della Santa Messa della propria parrocchia.

Poi, tante parole tra auguri in diretta, giochi da casa e divertimento con una finalità benefica non solo per il pubblico che ascolta, ma anche per chi produce programmi.

Perchè, oltre all’isolamento sociale, il problema che radio e tv stanno affrontando è la mancanza di investimenti pubblicitari che sta mettendo a rischio un sistema che paradossalmente, soprattutto per la televisione, ha raggiunto in questo periodo ottimi livelli di audience.

Che cosa trasmetterà in questi giorni la vostra emittente? O se siete semplici ascoltatori, che programmi consigliereste di seguire al pubblico di FM-world?

Raccontatelo ai nostri canali social, sulla pagina Facebook o nel gruppo Talkmedia.

Buona Pasqua a tutti da FM-world! E restate a casa!

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it