Parte la stagione balneare in Romagna e Radio Deejay ottimizza le frequenze della Riviera

Sabato 23 maggio riapre la stagione balneare in Emilia-Romagna e riprende, quindi, il “viavai” sulle strade della Riviera adriatica (pur con le opportune precauzioni dovute all’emergenza sanitaria).

Radio Deejay inaugura l’imminente estate 2020 con una nuova pianificazione delle frequenze nel riminese e nelle province limitrofe.

Tutto ruota attorno al 97.6 da Gemmano, storica frequenza su cui il network GEDI trasmette da una trentina d’anni.

La modulazione è stata riposizionata a 97.7, liberando così l’autointerferenza con i 97.5 da Colli al Metauro (Pu), impianto che Radio Deejay aveva rilevato qualche tempo fa da Radio Cuore Marche.

Ma non solo: per consentire lo spostamento dei 97.6 a 97.7, Radio Deejay ha spento i 97.75 dal Monte Cavallo (Fc), facenti servizio nell’area centro-settentrionale della Romagna, che altro non erano che un “doppione” (a 50 KHz) del potente e storico 88.8 per le province di Forlì-Cesena e Ravenna.

Questi ultimi verranno molto probabilmente delocalizzati altrove, ma il fatto concreto è che sacrificando una risorsa, Radio Deejay ha ottimizzato le altre due, migliorando la copertura in zona.

Il riposizionamento dei 97.6 da Gemmano a 97.7 è stato reso possibile anche grazie allo spettro FM tra i 97 ed i 98 che nel riminese è tutto appannaggio del Gruppo GEDI.

Al momento, dunque, in Riviera questa è la situazione:

97.0 Monte Ventoso – Radio Deejay
97.3 Monte San Paolo – Radio Capital
97.5 Colli al Metauro/Monte della Mattera – Radio Deejay
97.7 Gemmano/Monte Gardo – Radio Deejay
97.9 Torriana – m2o
98.1 Monte Ventoso – m2o

A queste, vanno aggiunti gli 88.0 di Radio Capital ed i 91.4 di Radio Deejay.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Exit mobile version