Radio Globo lancia “Beat Globo” ad Ibiza

Radio Globo raddoppia ad Ibiza.

Da oggi, la superstation capitolina – presente nell’isola delle Baleari sui 100.5 MHz – ha dato il via ad un nuovo progetto. Si tratta di Beat Globo, emittente dal taglio dance-house, con sonorità deep, tecno, elettroniche. La frequenza FM per ascoltarla è 94.4 MHz.

L’emittente disporrà di un’app realizzata da 22HBG, società editrice di FM World.

Dettagli su palinsesto e “guest” che animeranno la radio, dal 18 giugno.

Una novità importante, in vista dell’imminente estate, che offre una valida alternativa ai residenti, ma soprattutto ai tanti turisti che hanno scelto l’isola, nota per la “movida”, per l’estate 2016.

Su Radio Montecarlo al via oggi “Euroland”

Dal 9 giugno Radio Monte Carlo scende in campo per seguire UEFA EURO 2016. Ogni giorno, alle 11.00, la nazionale di RMC schiera campioni, esperti, artisti. Dal lunedì al venerdì con Monica Sala, Max Venegoni e Massimo Callegari (conduttore e telecronista di Mediaset Premium Sport), il sabato e la domenica con Chiara Papanicolaou e Massimo Callegari.

In onda, per parlare dei match, delle squadre e di tutto quel che rende emozionante il calcio, opinionisti, ex calciatori, allenatori, ma anche musicisti, attori, star dello spettacolo, per raccontare gli Europei 2016 in tutte le loro sfumature, dalle più tecniche alle più divertenti.

Per tutti gli ascoltatori c’è la possibilità di giocare con la Nazionale di RMC. In palio ci sono la maglia e il pallone di Euro 2016 con i colori di Radio Monte Carlo e le firme di tutti i dj.

Carlo Conti, nuovo direttore artistico di Radio Rai

Carlo Conti è il nuovo direttore artistico di RadioRai. Lo ha annunciato il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, in conferenza stampa a Viale Mazzini, affiancato dallo stesso conduttore.

Da trent’anni in Rai, Conti è uno dei volti di punta della tv pubblica, grazie all’appuntamento nel preserale con L’eredità, a programmi di intrattenimento di grande successo come I migliori anni e Tale e quale show e si prepara a guidare nel 2017 per il terzo anno consecutivo il Festival di Sanremo, come conduttore e direttore artistico, dopo due edizioni da record.

(ANSA)

Su Radio 105 gli Autogol presentano “Europei Everyday”

Gli UEFA EURO 2016, su Radio 105, sono raccontati dagli Autogol in un appuntamento quotidiano in onda dal 6 giugno al 10 luglio dalle 12.00 alle 13.00, intitolato “Europei Everyday”.

Alessandro Iraci, Michele Negroni e Rollo seguono con il loro humor inconfondibile e le loro parodie tutte da ridere ogni singolo momento di questa importante maratona sportiva, con la complicità di super ospiti in collegamento o in studio scelti tra “addetti ai lavori”, tecnici, giornalisti, tifosi Doc e personaggi di spicco del mondo della musica e dello spettacolo con il pallino per il calcio.

RDS Academy: Al via la terza stagione

Dal 9 giugno, ogni giovedì alle 23.10 in esclusiva su Sky Uno HD, ripartono per la terza edizione gli RDS ACADEMY, prima e unica Accademia radiofonica che prepara giovani talenti a diventare speaker professionisti, da quest’anno con la collaborazione con Radio 24, l’emittente news and talk del Gruppo 24 Ore.

In giuria confermati Anna Pettinelli, voce storica di RDS, Matteo Maffucci, frontman degli Zero Assoluto e Giuseppe Cruciani, l’irriverente conduttore de “La Zanzara” su Radio 24.
Numerosi anche gli approfondimenti con tutor d’eccezione come Enrico Mentana (direttore TG La7), Sebastiano Barisoni (vicedirettore esecutivo di Radio 24), Max Gazzè, Alessio Viola (SkyTg24), Paolo Giordano, Simona Izzo e Ricky Tognazzi.
Tra gli ospiti che verranno in Accademia a supportare i ragazzi, Federico Zampaglione dei Tiromancino e Lorenzo Fragola, vincitore dell’ottava edizione di X Factor.

Il vincitore otterrà un posto tra le stelle radiofoniche di RDS 100% grandi successi, come è stato per Giuditta Arecco e Melania Agrimano, rispettivamente vincitrici della prima e della seconda edizione e ormai affermate voci di RDS.

Al via la nuova campagna ADV di Radio 105: Tutto esaurito, il morning show più ascoltato d’Italia.

Gruppo Finelco lancia una campagna ADV per celebrare il programma più ascoltato d’Italia, “Tutto Esaurito”, condotto da Marco Galli e in onda su Radio 105 dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 10.00.
Secondo i dati dell’ultima rilevazione Radio Monitor, “Tutto esaurito” con il Capitano Marco Galli, Pizza, Bettina, Mitch e Squalo, Carlotta, Liuzzi e Max Maddi è il programma più ascoltato d’Italia con picchi di oltre 1.600.000 ascoltatori al quarto d’ora.
Il successo di questo programma, in costante crescita di ascolti, risiede nella personalità unica e inimitabile di Marco Galli che fa delle idee geniali e della cura maniacale del dettaglio il suo segreto; è Galli in persona a curare il video.
Marco Galli è un dj eclettico, uno spirito libero che non ama mostrarsi, rilasciare interviste, farsi fotografare.
La campagna infatti lavora proprio sul carisma del conduttore, conosciuto universalmente come il Capitano. Uno spot che racconta la preparazione di Marco Galli nei momenti che precedono l’inizio della trasmissione. Uno spogliatoio sportivo, l’atmosfera dei grandi eventi, il tutto rigorosamente in bianco e nero. Il Capitano, fedele a se stesso, si è fatto riprendere di spalle, con l’immancabile giubbotto di pelle e gli occhiali neri e in penombra. Proprio prima di lanciare il suo famoso grido “Buongiorno Italiaaaaa”.
Dal 2002 ogni mattina Marco Galli trasmette la sua energia contagiosa e la sua passione a una folla di fedelissimi che, dalle 7 alle 10, a casa, in auto o al lavoro, rimangono incollati a Radio 105. Una Community che, nata in FM, fa numeri che solo in internet si riscontrano. Proprio in questi giorni gli “esauriti” si stanno dando appuntamento per il raduno di luglio sotto gli studi di Via Turati a Milano.
L’agenzia The Link, guidata da Paolo Marino si è avvalsa della creatività, della supervisione e del coordinamento di Maurizio Maresca, Daniele Bufalini e Thomas Marino. La regia è stata affidata a Cinzia Pedrizzetti con la direzione della fotografia di Gigi Martinucci. La casa di produzione è Lock & Valentine con post produzione, edit e messa in onda curata da Frame by Frame. La parte audio è stata curata da Simona Parrinello e Antonio Alagni della struttura di Gruppo Finelco.
Lo spot – un soggetto da 30 secondi – è in onda fino all’11 giugno su tutte le reti Mediaset.
Video: http://www.105.net/video/home/209421/Il-Capitano-Marco-Galli-va-in.html