Padania passa al digitale terrestre e lascia a Zeta parte dell’FM
Novità in corso, in questi giorni, per Radio Padania Libera. L’emittente della Lega Nord ha sensibilmente modificato la propria copertura FM, cedendo buona parte della propria rete (dall’Emilia Romagna in giù) a Radio Zeta l’Italiana.
La riduzione di segnale in modulazione di frequenza, tuttavia, è stata compensata dall’attivazione di un canale nazionale sul digitale terrestre (ospitato nel mux di Canale Italia) al numero lcn 740, poco distante proprio da RTL 102.5 e Zeta che occupano rispettivamente il 736 ed il 737.
Potrebbero interessarti

La radio è femmina? Speciale “Salotto” dedicato alle donne
Redazione - 25 Febbraio 2021Si avvicina la "Giornata internazionale della donna" e, in vista della ricorrenza, FM-world anticipa i tempi dedicando una serata alle…

Radio Italia festeggia 39 anni
Redazione - 25 Febbraio 2021Il 26 febbraio 1982 nasceva Radio Italia. L’esordio dell’emittente avveniva in un’epoca in cui molte realtà dell’area milanese era concentrate…

Digital radio: attivato il mux CRDAB Liguria
Redazione - 24 Febbraio 2021Genova da oggi dispone di un mux contenente radio locali, superstation ed emittenti native digitali. Si tratta di "CRDAB Liguria".…