fbpx

Nuove nomine a RDS per Monica Gallerini e Danilo Bove

RDS 100% Grandi Successi conferma la sua visione strategica di lungo periodo e decide di investire con forza sullo sviluppo di contenuti multimediali che siano coerenti con valori del brand e con gli obiettivi dei suoi partner commerciali sia a livello qualitativo che quantitativo, con l’obiettivo di realizzare strategie di storytelling efficaci per diverse fasce di pubblico.

In quest’ottica, Monica Gallerini è stata infatti nominata Direttore Generale Commerciale della concessionaria di RDS 100% Grandi Successi, lasciando così la carica di Direttore Commerciale. In azienda dal 2014, la Dott.ssa Gallerini avrà il compito di valorizzare le properties di RDS e di editori terzi, come ad esempio il circuito 100% special radio. Sempre a lei spetterà il potenziamento dello sviluppo commerciale in ottica Business to Consumer.

Per quanto riguarda l’editore, invece, Danilo Bove è stato nominato Digital Content Director. Al termine degli studi universitari, il Dott. Bove è entrato in Magnolia S.p.A., oggi Banijay Italia, dove ha sviluppato le proprie competenze nella filiera produttiva e nel dipartimento Business Affairs, ruoli che gli hanno dato l’opportunità di lavorare in prestigiose produzioni come X Factor Italia, L’Isola dei Famosi, Pechino Express e MasterChef Italia. Qui fonda il primo dipartimento digital per una casa di produzione italiana dedicato allo storytelling digitale. Nel 2014 diventa Head of digital and social media e nel 2017 assume la carica di Head of Digital and Brand Solutions, con la responsabilità di gestire e coordinare la unit specializzata nello sfruttamento commerciale dei programmi televisivi e nella realizzazione di progetti di comunicazione integrati basati su product placement, branded content e comunicazione digitale.

Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi, ha commentato: “Le nomine annunciate oggi confermano la visione a lungo termine dell’azienda, costantemente proiettata al futuro, con l’obiettivo di riuscire a leggere in anticipo le nuove tendenze del mercato e le esigenze di ascoltatori e partner. Nei prossimi anni dovremo essere molto abili nel continuare a lavorare in questa direzione, per cogliere le opportunità legate ai nuovi canali incrementali e alle nuove forme di linguaggi relative ai diversi stili di vita delle nuove generazioni”.

Una testimonianza della capacità del top management di andare oltre i trend del mercato di oggi è arrivata anche dal riconoscimento di CEOforLIFE, ottenuto proprio dal General Manager Massimiliano Montefusco, nell’ambito dei CEOforLIFE Awards 2021 per “aver contribuito a definire nuovi standard di eccellenza attraverso iniziative per un futuro migliore e più sostenibile”.

(Comunicato stampa)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it