Nuove nomine a RDS per Monica Gallerini e Danilo Bove

7 Aprile 2021
665 Visualizzazioni
RDS 100% Grandi Successi conferma la sua visione strategica di lungo periodo e decide di investire con forza sullo sviluppo di contenuti multimediali che siano coerenti con valori del brand e con gli obiettivi dei suoi partner commerciali sia a livello qualitativo che quantitativo, con l’obiettivo di realizzare strategie di storytelling efficaci per diverse fasce di pubblico.

In quest’ottica, Monica Gallerini è stata infatti nominata Direttore Generale Commerciale della concessionaria di RDS 100% Grandi Successi, lasciando così la carica di Direttore Commerciale. In azienda dal 2014, la Dott.ssa Gallerini avrà il compito di valorizzare le properties di RDS e di editori terzi, come ad esempio il circuito 100% special radio. Sempre a lei spetterà il potenziamento dello sviluppo commerciale in ottica Business to Consumer.

Per quanto riguarda l’editore, invece, Danilo Bove è stato nominato Digital Content Director. Al termine degli studi universitari, il Dott. Bove è entrato in Magnolia S.p.A., oggi Banijay Italia, dove ha sviluppato le proprie competenze nella filiera produttiva e nel dipartimento Business Affairs, ruoli che gli hanno dato l’opportunità di lavorare in prestigiose produzioni come X Factor Italia, L’Isola dei Famosi, Pechino Express e MasterChef Italia. Qui fonda il primo dipartimento digital per una casa di produzione italiana dedicato allo storytelling digitale. Nel 2014 diventa Head of digital and social media e nel 2017 assume la carica di Head of Digital and Brand Solutions, con la responsabilità di gestire e coordinare la unit specializzata nello sfruttamento commerciale dei programmi televisivi e nella realizzazione di progetti di comunicazione integrati basati su product placement, branded content e comunicazione digitale.

Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi, ha commentato: “Le nomine annunciate oggi confermano la visione a lungo termine dell’azienda, costantemente proiettata al futuro, con l’obiettivo di riuscire a leggere in anticipo le nuove tendenze del mercato e le esigenze di ascoltatori e partner. Nei prossimi anni dovremo essere molto abili nel continuare a lavorare in questa direzione, per cogliere le opportunità legate ai nuovi canali incrementali e alle nuove forme di linguaggi relative ai diversi stili di vita delle nuove generazioni”.

Una testimonianza della capacità del top management di andare oltre i trend del mercato di oggi è arrivata anche dal riconoscimento di CEOforLIFE, ottenuto proprio dal General Manager Massimiliano Montefusco, nell’ambito dei CEOforLIFE Awards 2021 per “aver contribuito a definire nuovi standard di eccellenza attraverso iniziative per un futuro migliore e più sostenibile”.

(Comunicato stampa)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

“Oggi non ci sono notizie”: l’insolito radiogiornale della BBC del 18 aprile 1930
Primo piano
97 visualizzazioni
Primo piano
97 visualizzazioni

“Oggi non ci sono notizie”: l’insolito radiogiornale della BBC del 18 aprile 1930

Redazione - 18 Aprile 2021

"Non ci sono notizie": iniziava (e terminava) così il radiogiornale della BBC del 18 aprile 1930. Un fatto probabilmente unico…

Rai Radio1: a ‘Tutti in Classe’ le prove di maturità
Primo piano
14 visualizzazioni
Primo piano
14 visualizzazioni

Rai Radio1: a ‘Tutti in Classe’ le prove di maturità

Redazione - 18 Aprile 2021

Si parlerà di esami di maturità nella puntata di 'Tutti in classe' di lunedì 19 aprile, il programma di Rai…

Nasce una webradio a Cervia: i cittadini votano logo e programmi
News
64 visualizzazioni
News
64 visualizzazioni

Nasce una webradio a Cervia: i cittadini votano logo e programmi

Redazione - 17 Aprile 2021

Si chiama Radio Social Coast ed è una emittente digitale di Cervia, in fase di definizione. Il progetto è della…