RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
No Name Radio approda al Festival di Sanremo con dirette, trasmissioni, collegamenti ed eventi esclusivi.
Dal 6 all’11 febbraio la nuova radio powered by Rai interamente rivolta alla generazione Z si sposterà sulla Riviera Ligure per raccontare da vicino la rassegna musicale italiana per eccellenza, con uno spazio dedicato nel contesto delle location Rai concesse in virtù della Convenzione in essere con il Comune di Sanremo.
Nel corso della settimana, i conduttori Federica Longo e Michele Gioia saranno in diretta tutti i giorni dalle 18:30 alle 19:30 da Casa Sanremo per raccogliere le voci dei protagonisti e raccontare storie e curiosità legate al Festival. Al termine di ogni puntata ci sarà Carlo Amleto con il suo Tg0, il bizzarro tg che da serio contenitore di notizie diventa tormentone musicale. Per l'occasione il Tg0 sarà interamente dedicato al Festival, raccontando a suo modo fatti e misfatti della kermesse.
Sempre da Casa Sanremo, al termine di ogni serata, No Name Radio organizzerà anche l’Aftershow con alcuni showcase musicali:
martedì 7 febbraio – Federico Secondomè e Isotta
mercoledì 8 febbraio – Leo Gassmann
giovedì 9 febbraio – Colla Zio
venerdì 10 febbraio – Merifiore, Octopuss, Cyrus Yung
sabato 11 febbraio – BNKR44
Per gli ascoltatori sarà possibile partecipare alle serate aderendo a delle call-to-action che verranno lanciate sul profilo Instagram di No Name Radio.
Proprio gli account social saranno protagonisti della settimana con interviste, dirette e contenuti esclusivi sui profili Instagram e TikTok del canale, dando vita ad uno scambio in tempo reale con gli ascoltatori per l’intera durata del Festival.
Il progetto No Name, nato lo scorso dicembre, pone particolare attenzione sui fermenti musicali nazionali e internazionali, proponendo una programmazione musicale con i talenti emergenti e i grandi artisti che comporranno la lineup di questa edizione di Sanremo.
L'obiettivo di No Name Radio è offrire un’esperienza di ascolto musicale unica a un pubblico sempre più ampio, dando agli ascoltatori un punto di vista originale per conoscere da vicino i protagonisti del Festival.
“Sanremo e No Name Radio hanno la stessa anima”, commenta Roberto Sergio, direttore Rai Radio. “Si rivolgono a una stessa fascia di pubblico giovane, attento alle novità dei generi trap, rap e Hip Hop facendo suonare tanta musica italiana di qualità. Ovviamente Rai Radio è a Sanremo con Radio2, radio ufficiale del Festival e con una piccola presenza di Radio Tutta Italiana. Ma per quanto detto, non potevamo non esserci anche con la nostra nuova radio. Sono felice che in tempi record (la radio è nata il 19 dicembre scorso) siamo riusciti a organizzare una presenza di altissimo profilo, 5 showcase e tantissime ore di dirette audio e social. Spero che questo sia solo l’inizio di una partnership che negli anni potrebbe diventare sempre più stretta”.
(Comunicato stampa)